Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione certificazione iso 14001

Cos'è la Iso 14001?

La normativa Iso 14001 fa riferimento ai Sistemi di Gestione Ambientale (SGA) e denota i requisiti necessari per la programmmazione e attuazione di un SGA. La Iso 14001 mira dunque alla standardizzazione delle procedure di gestione delle aziende ed organizzazioni.

Le aziende di Bergeggi, allo stesso modo di tutte le imprese dell'Unione Europa, devono considerare gli aspetti aziendali connessi alla tutela del territorio e alla salvaguardia dell'ambiente, impegnandosi in una continua ricerca verso uno sviluppo sostenibile. L'ambiente, sicuramente fattore primario dello sviluppo umano, non deve passare in secondo piano nella pianificazione e attuazione delle politiche produttive. Ciascuna impresa di Bergeggi, infatti, deve attivarsi nella ricerca di uno sviluppo che concili le proprie esigenze economiche con quelle dell'ambiente.

Come la tua azienda a Bergeggi influisce sull'ambiente?

Tra la tua azienda e l'ambiente in cui questa è immessa si crea un doppio rapporto, ed è proprio sulla base di questo che si richiede sempre un maggiore impegno nella tutela dell'ambiente.

Se da una parte, ogni attività produttiva a Bergeggi ottiene dall'ambiente materie prime e risorse energetiche, d'altro canto l'azienda introduce nell'ambiente prodotti e rifiuti. La tutela del territorio passa infatti attraverso l'impegno per uno sviluppo sostenibile, dove le scelte di politica produttiva e i sistemi gestionali occupano un ruolo significativo.

Perché adottare lo standard Iso 14001?

La corretta gestione delle prestazioni ambientali corrisponde a obiettivi molteplici. Se, da un lato, adottare un sistema di gestione delle prestazioni ambientali porta ad una riduzione degli impatti sull'ambiente, dall'altro si ha un'ottimizzazione delle risorse.

Fra i vantaggi che possiamo trarre da una gestione efficace delle responsabilità ambientali troviamo quindi:
  • produzione ridotta di rifiuti;
  • risorse più efficienti;
  • riduzione dei costi.

In quale modo può aiutarti Certificazione ISO 14001 Bergeggi?

Per mezzo del nostro servizio potrai contattare gli enti certificatori che operano nella zona e ricevere uno o più preventivi per ottenere la certificazione.

Ti occorrerà solamente completare la scheda presente sulla nostra pagina web e avrai in poco tempo le migliori proposte dalle ditte della tua provincia. Esamina le offerte gratuitamente e scegli il preventivo che più soddisfa i tuoi bisogni.

Contatta le società della tua zona!