Sei un uomo d'affari e vuoi tutelare i tuoi interessi? Sospetti su una presunta infedeltà da parte del tuo partner? Rivolgiti ad un investigatore privato a Bergeggi per ottenere informazioni certe ed affidabili, che siano una testimonianza rilevante in sede processuale.

Come si diventa investigatore privato?

Il D. Lgs. 269/2010 stabilisce che per poter svolgere la professione bisogna avere determinati requisiti.
Tutti coloro che vogliono aprire un proprio centro a Bergeggi, ed esserne titolari, devono:
  • essere laureati in giurisprudenza, psicologia a indirizzo forense, sociologia, scienze politiche, scienze dell'investigazione oppure economia;
  • avere almeno tre anni di esperienza come dipendente presso un investigatore privato con esito positivo;
  • aver svolto un corso di perfezionamento in investigazioni private, promosso dalle università o dai centri di formazione professionali accreditati dalle Regioni e dal Ministero dell'Interno;
  • possedere la relativa licenza rilasciata dal Prefetto. Non essendo collegata a vincoli territoriali, la licenza, una volta rilasciata, permette di svolgere la propria attività sull'intero territorio nazionale.

Gli investigatori, invece, che prestano la loro attività in un'agenzia di investigazione in qualità di dipendente, devono precedentemente aver svolto attività di indagine presso reparti investigativi all'interno delle forze di Polizia oppure mostrare di avere tali requisiti:
  • aver conseguito il diploma di scuola media superiore;
  • aver ricoperto il ruolo di collaboratore alle indagini elementari presso un investigatore privato titolare per almeno tre anni;
  • attestato di frequenza corso di perfezionamento in investigazioni pratiche ad indirizzo civile, promosso dalle università oppure dagli istituti di formazione autorizzati dalle Regioni.

Investigatori non ci si improvvisa!

Navigando sul web è possibile reperire piuttosto facilmente diversi strumenti per lo spionaggio. Sconsigliamo fortemente di utilizzare tali strumenti nel tentativo di recuperare informazioni per conto proprio; in principio, perché la legge vieta a privati ed enti di avviare indagini, ricerche oppure raccolta di informazioni senza essere in possesso della regolare licenza rilasciata dall'autorità competente. Inoltre, le prove messe insieme attraverso un'investigazione «fai da te» oppure servendosi di personale non autorizzato non costituiscono prove aventi valore in sede di giudizio.

Come fare per contattare un'agenzia di investigazioni a Bergeggi?

Per avere un contatto con un'agenzia di investigazione di Bergeggi e della provincia di Savona telefona al nostro numero o riempi i campi del modello che è visibile su questo sito. I professionisti del settore investigativo a Bergeggi ti richiameranno gratis e senza alcun impegno, offrendoti ogni informazione sulle metodologie d'indagine e mostrandoti la loro migliore offerta.

Cerca le agenzie investigative della tua città!