Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione smaltimento eternit amianto

Cos'è l'Eternit?

L'eternit è un composto che venne usato soprattutto nelle lavorazioni edili per la realizzazione di tettoie, garage, pavimenti, cisterne d'acqua e tanto altro. L'eternit fu prodotto in modo intensivo per moltissimi anni ed in questo arco di tempo furono costruiti anche numerosi utensili di piccole dimensioni.

Perchè bonificare l'eternit?

Il 27 marzo del 1992 l'amianto (componente essenziale dell'eternit) è stato completamente messo al bando dalla giurisdizione italiana. Data però, la gigantesca popolarità è possibile che sia presente ancora in qualche costruzione del comune di Bergeggi.

L'eternit è formato da amianto, un materiale tossico colpevole di causare patologie gravissime che portano addirittura alla morte. I danni causati dall'amianto non sono rapidi, ma si manifestano dopo diversi anni a causa di un esposizione prolungata. Numerosi sono i casi di mesotelioma derivanti dall'inalazione delle fibre che compongono l'amianto.

La tossicità dell'eternit è nelle fibre, infatti i materiali formati da amianto che non ricevono sollecitazioni, non sono nocivi. Un tetto esposto al sole però, un pavimento continuamente calpestato o un utensile in eternit spezzato o appena scalfito, lascia nell'etere fibre molto nocive che possono causare tumori.

Per questo motivo la bonifica dell'amianto è un intervento FONDAMENTALE per tutelare la salute di tutti. Se pensi che alcune parti della tua abitazione possano contenere amianto, mettiti in contatto con un professionista di Bergeggi subito.

Quanto spendo per lo smaltimento dell'eternit a Bergeggi?

Data la letalità dell'amianto, chi ha bisogno di un servizio di bonifica e smaltimento eternit a Bergeggi e soddisfa alcuni requisiti, ha diritto ad alcune agevolazioni fiscali.

Per conoscere i costi dettagliati per il servizio di rimozione eternit a Bergeggi è sufficiente chiamare il numero gratuito o inoltrare una richiesta via email. In breve tempo potrai analizzare diversi preventivi dalle ditte che erogano il servizio di smaltimento di rifiuti pericolosi a Bergeggi e di scoprire se hai diritto a qualche detrazione.

Entra in contatto solo con aziende certificate per lo Smaltimento dell'Amianto