Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione smaltimento eternit amianto

Cos'è l'Eternit?

L'eternit è un materiale che venne usato principalmente nel mondo edile per la realizzazione di tetti, box auto, pavimenti, contenitori d'acqua e molto altro. L'eternit fu prodotto in maniera massiccia per moltissimi anni ed in in questo arco temporale furono realizzati anche numerosi manufatti di dimensioni ridotte.

Perchè rimuovere l'eternit?

Il 27 marzo del 1992 l'amianto (parte sostanziale dell'eternit) è stato completamente messo al bando dal parlamento. Data però, la grande popolarità è possibile che sia presente ancora in alcune costruzioni del comune di Bernareggio.

L'eternit è composto dall'amianto, un insieme di minerali tossici in grado di causare patologie gravissime anche mortali. Gli effetti dell'amianto non sono tempestivi, ma appaiono dopo diversi anni in seguito ad un esposizione a lungo termine. Decine di migliaia sono i casi di mesotelioma derivanti dall'inalazione delle fibre che compongono questo minerale.

La pericolosità dell'eternit è nelle fibre, infatti tutti i materiali formati da amianto che non sono sottoposti a sollecitazioni, non sono pericolosi. Una tettoia dove batte il sole però, una superficie continuamente calpestata o un arnese in eternit rotto o appena rovinato, rilascia nell'aria fibre altamente nocive che causano tumori.

Proprio per questo lo smaltimento dell'amianto è un'operazione ESSENZIALE per difendere la propria salute. Se secondo te dei materiali hanno al loro interno fibre di amianto, chiama un professionista di Bernareggio nel minor tempo possibile.

Quanto costa lo smaltimento dell'eternit a Bernareggio?

A causa della nocività dell'amianto, chi ha bisogno di un intervento di bonifica e smaltimento eternit a Bernareggio e rientra in alcune categorie, acquisisce di diritto alcune agevolazioni fiscali.

Per conoscere il costo esatto di un intervento di smaltimento eternit a Bernareggio è sufficiente chiamare il numero verde o inoltrare una richiesta via email. In qualche minuto sarai libero di analizzare molteplici preventivi dalle aziende che lavorano nel mondo dello smaltimento di rifiuti pericolosi a Bernareggio e di scoprire se hai diritto a qualche agevolazione.

Entra in contatto esclusivamente con aziende certificate per lo Smaltimento dell'Amianto