Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione certificazione iso 14001

Per quale motivo è stato creato lo standard Iso 14001?

La norma, emanata dall'Organizzazione Internazionale per la normazione, guida le attività di Berra verso una gestione efficace delle responsabilità ambientali. Una gestione che non solo è normalizzata ma anche dimostrata.

Secondo le linee guida proposte dalle direttive comunitarie, il D. Lgs. 152/2006 pone l'accento sulle responsabilità da parte delle imprese nei confronti della tutela ambientale. Ottenere la certificazione Iso 14001 dà la possibilità alle aziende di Berra la programmazione di una politica aziendale in linea con gli obblighi previsti dalle normative ambientali.

Nuova edizione Iso 14001

Nel settembre 2015 è stata pubblicata una nuova versione della Iso 14001, sostituendo di fatto quella del 2004. Le imprese di Berra certificate secondo la vecchia versione, avranno al possibilità di adeguarsi entro tre anni alla nuova versione. Dopo tale periodo, le certificazioni Iso concesse tenendo conto dei criteri della iso 14001:2004 non non saranno più valide.

Contatta il servizio Certificazione Iso 14001 Berra per ottenere notizie sui procedimenti di adattamento all'attuale versione della norma e sui relativi costi. Ricevere le offerte non costa nulla e non comporta alcun obbligo d'impegno.

Perché adottare lo standard Iso 14001?

Gestire correttamente le prestazioni ambientali corrisponde a obiettivi molteplici. Se, da un lato, l'adozione di un sistema di gestione delle prestazioni ambientali porta ad una riduzione degli impatti sull'ambiente, dall'altro si ha un'ottimizzazione delle risorse.

Fra i vantaggi di una corretta gestione sono infatti:
  • riduzione della quantità di rifiuti prodotta;
  • maggiore efficienza delle risorse impiegate;
  • costi minori.

Come può aiutarti Certificazione ISO 14001 Berra?

Grazie al nostro servizio potrai contattare gli enti certificatori che operano nella tua zona e esaminare più preventivi per certificare la tua azienda a Berra.

Ti sarà sufficiente riempire la scheda che vedi sul nostro portale e riceverai in poche ore le migliori proposte dalle ditte della tua zona. Confronta i preventivi in maniera gratuita e scegli il preventivo che più ti soddisfa.

Ricevi le offerte e scegli la convenienza!