Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione certificazione iso 14001

Cos'è la Iso 14001?

La normativa Iso 14001 riguarda i Sistemi di Gestione Ambientale (SGA) e detta i requisiti necessari alla realizzazione di un sistema di gestione ambientale. La Iso 14001 ha pertanto come obiettivo la standardizzazione dei sistemi di gestione delle imprese ed organizzazioni.

Le imprese di Bertiolo, così come tutte le aziende dell'Unione Europa, sono tenute a prendere in considerazione i profili aziendali legati alla tutela del territorio e alla salvaguardia ambientale, impegnandosi in una continua ricerca verso uno sviluppo sostenibile. L'ambiente, considerato fattore di primaria importanza nella crescita esistenziale dell'uomo, non deve essere tralasciato nella pianificazione e realizzazione delle politiche produttive. Ogni impresa di Bertiolo, infatti, deve impegnarsi nella ricerca di uno sviluppo che concili le proprie esigenze economiche con quelle ambientali.

Sai come la tua azienda a Bertiolo influisce sull'ambiente?

Tra la tua impresa e l'ambiente esiste un rapporto reciproco, ed è proprio sulla base di questo che si richiede impegno continuo nella salvaguardia ambientale.

Se da un lato, ciascuna azienda a Bertiolo ottiene dall'ambiente materie prime e risorse energetiche, dall'altro l'azienda introduce nell'ambiente prodotti e rifiuti. La tutela del territorio passa infatti tramite la ricerca di uno sviluppo sostenibile, nel quale le scelte di politica produttiva e la gestione dell'azienda occupano un peso sempre maggiore.

Quali sono i settori ai quali si applica la Certificazione Ambientale?

La norma Iso 14001 può essere applicata a ogni settore della gestione, indipendentemente dalla tipologia merceologica. Essa in effetti mira a formalizzare le procedure di progettazione, le prassi, i procedimenti e le risorse all'interno del ciclo aziendale. Lo scopo dei requisiti richiesti per la certificazione iso 14001 è quello di progettare, attuare, mantenere e migliorare gli obiettivi della propria filosofia aziendale.

Come può aiutarti Certificazione ISO 14001 Bertiolo?

Attraverso il nostro servizio potrai metterti in contatto con gli enti certificatori attivi nella tua zona e esaminare differenti preventivi per la certificazione ISO 14001.

Ti sarà sufficiente completare il modello che trovi sul nostro portale e avrai in poche ore le migliori proposte dalle società della tua provincia. Confronta i preventivi gratuitamente e scegli la soluzione più in linea con le tue esigenze.

Ricevi i preventivi e scegli la convenienza!