Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione smaltimento eternit amianto

Che cos'è l'eternit?

L'eternit è un fibrocemento che venne usato soprattutto nel campo dell'edilizia per la realizzazione di tettoie, box auto, pavimenti, cisterne d'acqua, ecc... L'eternit fu messo in commercio in maniera massiccia per moltissimi anni ed in questo tempo vennero costruiti anche diversi oggetti di piccole dimensioni.

Perchè bonificare l'eternit?

Nel 1992 l'amianto (parte sostanziale dell'eternit) è stato bandito dalla giurisdizione italiana. Data però, la grande diffusione è possibile sia presente ancora in qualche casa del comune di Bertiolo.

L'eternit è composto da fibre d'amianto, un materiale tossico colpevole dell'insorgere patologie molto gravi spesso letali. I danni causati dall'amianto non sono immediati, ma si manifestano dopo diversi anni in seguito ad un esposizione a lungo termine. Migliaia sono i casi di mesotelioma derivanti dall'esposizione delle fibre d'amianto.

La tossicità dell'eternit è nelle fibre, infatti tutti i materiali formati da amianto che non sono sottoposti a sollecitazioni, non sono pericolosi. Una tettoia dove arrivano i raggi solari però, una superficie continuamente calpestata o un arnese in eternit rotto o appena scalfito, rilascia nell'etere fibre molto nocive che possono causare cancro.

Per questo motivo l'eliminazione dell'amianto è un'operazione ESSENZIALE per difendere la salute propria e pubblica. Se credi che dei materiali contengano amianto, contatta un professionista di Bertiolo immediatamente.

Quanto spendo per lo smaltimento dell'eternit a Bertiolo?

Data la pericolosità dell'amianto, chi richiede un un'operazione per la bonifica e per lo smaltimento eternit a Bertiolo e rientra in alcune categorie, ha diritto ad alcune agevolazioni fiscali.

Per conoscere i costi esatti per lo smaltimento di eternit a Bertiolo ti basta chiamare il numero verde o inviare una richiesta via email. In pochissimo tempo potrai analizzare differenti preventivi dalle aziende abilitate per lo smaltimento di rifiuti pericolosi a Bertiolo e di scoprire se hai diritto a qualche detrazione.

Entra in contatto esclusivamente con ditte certificate per lo Smaltimento dell'Amianto