Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione tetti in legno

Quali sono i pericoli di incendio per i tetti in legno?

Se hai intenzione di realizzare un tetto in legno nella zona di Bertiolo, ma temi che eventuali incendi siano un pericolo, puoi stare tranquillo: non c'è rischio.

Se si dovesse verificare un incendio il legno garantisce, contrariamente a quello che si può pensare, maggiore sicurezza rispetto ad altri materiali.

Il fenomeno della combustione del legno è un fenomeno che si verifica molto lentamente. Il primo strato che si carbonizza è la parte più esterna, il che rallenta ancor di più l'arrivo del fuoco nella parte interna e permette di proteggerla. È necessario un fuoco molto intenso e molto prolungato per consumare il legno così profondamente da ridurre la tenuta della struttura del tetto in legno. Al contrario sono i metalli le sostanze più sensibili e deformabili al calore.

È quindi un materiale molto versatile e sicuro: una soluzione per ogni esigenza.

Risparmio energetico Bertiolo: la casa con tetto in legno è la tua alleata!

La realizzazione di un tetto in legno lamellare può aiutare al miglioramento delle prestazioni energetiche di una casa. Il legno è un eccellente isolante: questo offre la possibilità di mantenere con più facilità le temperature interne e quindi di dover impiegare meno risorse per alimentare condizionatori d'estate e impianti termici d'inverno.

Realizzare tetti in legno a Bertiolo è quindi davvero vantaggioso.

Vuoi realizzare un Tetto in legno a Bertiolo?

Per creare la struttura tetto in legno, la prima cosa da fare è incaricare del progetto un esperto affinchè possa procedere a tutti i calcoli necessari per la sicurezza del tetto.

Inoltre a questo il ruolo di un esperto sarà fondamentale anche per scoprire quali sono le locali normative edilizie ed evitare così di violare leggi.

Preventivi gratis dalle ditte di Bertiolo? Chiamaci per ricevere tutte le migliori offerte