Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione certificazione impianto elettrico

Cos’è e quando è obbligatorio ottenere la Certificazione Impianto Elettrico a Bertonico?

La Certificazione di un impianto elettrico o Dichiarazione di conformità (DICO) è una certificazione che conferma la conformità di un dato impianto elettrico agli standard ex lege. È obbligatorio essere in possesso di questo documento sia nel caso di realizzazione di un impianto ex novo sia di piccole ristrutturazioni di impianti già installati.

Per modifiche sono ricomprese anche l'installazione di una nuova presa di corrente o di un climatizzatore. È di fondamentale importanza che la ditta di Certificazione Impianto Elettrico a Bertonico alla quale ci si rivolge sia registrata alla Camera di Commercio e autorizzata. La certificazione di conformità di un impianto elettrico di norma viene redatta su un modulo definito dal Ministero. Andrà redatta in varie copie che spettano: 
  • al committente
  • all'utilizzatore dell'impianto
  • all'installatore dell'impianto
  • allo sportello unico per l'edilizia
La dichiarazione è necessaria per ogni tipo di impianto come ad esempio: impianti elettrici in genere, impianti di automazione, impianti di climatizzazione. 
 
Quanto mi costerà la certificazione di un impianto elettrico a Bertonico?
Il prezzo che pagherai per una certificazione di un impianto elettrico nella zona di Bertonico sarai tu a stabilirlo. Potrai confrontare più preventivi per il servizio e avrai la possibilità di scegliere il prezzo che risulterà più adeguato al tuo budget. Non ci saranno sorprese a prestazione avvenuta. Sai prima che si inizi a redigere la certificazione esattamente quanto spendi.

Come posso ottenere assistenza per il servizio di Certificazione Impianto Elettrico a Bertonico?
È sufficiente inoltrare la tua richiesta tramite form o telefonare al numero dedicato. Ti ricontatteranno tempestivamente per indicarti più di un preventivo per il servizio richiesto.

Starà a te scegliere il preventivo di spesa e quindi l’impresa che riterrai essere migliore. Se nessun preventivo risultasse di tuo gradimento non hai nessun obbligo da parte tua. Provare non costa nulla.

Richiedi più preventivi per la certificazione del tuo impianto elettrico a Bertonico.