Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione disinfestazione formiche

Mettiti subito in contatto con gli esperti della tua zona

Sono molte le tipologie di formiche che è possibile trovare nella nostra abitazione e nel nostro giardino. Capire la tipologia esatta di insetto, garantisce un esito positivo del servizio Disinfestazione Formiche Bianzè e l'eliminazione definitiva del problema.

Tra le specie che solitamente invadono le nostre case, è possibile trovare:
 
  • Formica dei giardini. Diffusa in Europa, si insediano prevalentemente nelle aree verdi così come sui marciapiedi. La presenza di tale specie nella nostra casa è dovuta al bisogno di cibo;  
  • Formica dell'Argentina. Non difficile da identificare grazie al suo colore bruno e alla lunghezza maggiore delle sue zampe, a differenza delle altre specie. Caratteristica peculiare di questo tipo di formica è la presenza di più regine in una stessa colonia.  
  • Formica faraone. Molto piccola, ha un colore che va dal giallo al marrone. Proveniente dall'Africa, è presente ormai in tutte le zone temperate e si trova all'interno degli appartamenti, più precisamente nelle stanze con un livello maggiore di calore ed umidità come cucine, bagni e stanze adibite a lavanderie;  
  • Tapinoma melanocephalum. Di colore scuro, ha addome e zampe chiare, quasi trasparenti. Nidifica all'esterno, su tronchi di alberi e piante, ma è possibile trovarla anche in casa, specialmente nella cucina e nel bagno.

Necessiti di una disinfestazione ecologica che non sia pericolosa per i tuoi amici a 4 zampe?

I nostri collaboratori ti forniranno informazioni su tutte le soluzioni naturali per combattere le formiche, selezionando ciò che è più adatto alle tue necessità. Grazie all'uso di prodotti naturali, il problema delle formiche sarà soltanto un'immagine lontana.

Formiche nella dispensa?

Allontanare questi minuscoli animali attraverso procedimenti «fai da te» può essere difficilissimo. Nella nostra Penisola, infatti, sono varie le specie presenti, ciascuna delle quali presenta caratteristiche proprie.

Inoltre, la loro organizzazione, le consuetudini e l'impianto della colonia dipendono dall'ambiente e dal clima in cui si trova e, dunque, non c'è un metodo univoco per eliminarle totalmente. Solamente una scrupolosa analisi effettuata dalle ditte che lavorano nel campo della disinfestazione formiche a Bianzè ti permetterà di intervenire specificatamente sul problema, colpendo il cuore del formicaio.
 

Chiama ora per una disinfestazione formiche a Bianzè!