Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può aiutarti

Usufruendo del servizio Terapia di coppia Bianzè potrai rintracciare in maniera facile tutti i terapeuti della tua zona e ottenere un preventivo di spesa senza alcun costo. Compila i campi del modello posizionato di fianco o alternativamente chiama il nostro numero. Verrai messo in contatto in maniera gratuita al più presto e potrai ricevere tutte le notizie sui percorsi di terapia disponibili.

All'interno di un rapporto è usuale che, in seguito al scorrere del tempo, subiscano un mutamento le dinamiche che caratterizzano la coppia. Eventi straordinari e contingenze diverse dalle solite possono provocare disagio e patimenti nel la relazione.

Perché cominciare un percorso con uno specialista?

Affidarsi al un professionista per trovare una soluzione ai problemi legati alla coppia assicura, contrariamente a un congiunto o un amico, quella visione super partes che solo uno specialista sarà in grado di offrire. Per mezzo della sua professionalità tratterà i contrasti senza alcun coinvolgimento emotivo.

Dare avvio ad un ciclo di psicoterapia di coppia a Bianzè, permette di capire le trasformazioni che riguardano la coppia, fermandosi soprattutto su possibili contrasti che si possono trovare.

Quali sono i problemi che la terapia di coppia può risolvere?

È ideale per tutti coloro che si trovano a fronteggiare un mutamento o un momento di stallo, la terapia di coppia dà la possibilità di iniziare un percorso di scoperta della nostra identità e del partner. Essere consapevoli di se stessi e di cosa si cerca è il primo passo verso un ciclo di psicoterapia di coppia utile e fertile.

Trova il contatto di un terapeuta a Bianzè per trovare una soluzione ai problemi riconducibili a:
  • sessualità;
  • difficoltà nella procreazione;
  • comunicazione assente;
  • contrasti continui;
  • relazioni extraconiugali;
  • divorzio.
Non solo problemi collegabili a tutti e due. Intraprendere questo percorso ti consente di analizzare anche moltissime delle problematiche che riguardano una sola persona che inevitabilmente influenzano la coppia in maniera non diretta. La seduta presso una terapeuta viene appunto consigliata anche nel momento in cui uno dei due membri della coppia presenta patologie quali:
  • crisi depressive;
  • panico;
  • stress;
  • tossicodipendenza;
  • bulimia.
In questi casi, il beneficio di una terapia di coppia in paragone ad un ciclo terapeutico individuale è certamente maggiore. Un percorso di terapia di coppia a Bianzè consente al partner di vivere la situazione nel migliore dei modi possibili.

Non buttare all'aria la tua storia, Rivolgiti subito ad un esperto!

Contatta ora gli specialisti in Psicoterapia di Coppia a Bianzè