Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione termografia

Termografia Bicinicco: perché effettuarla?

La termografia è un metodo diagnostico che permette di rilevare la presenza di perdite o dispersioni attraverso la rivelazione di radiazioni infrarosse emesse da un corpo. L'uso della camera ad infrarossi, infatti, consente di individuare i punti di fuga, così da poter programmare interventi mirati e sicuri, allo scopo di riparare il guasto.

Un'indagine termografica offre l'opportunità di eseguire la ricerca di perdite su svariate tipologie di impianti e tubature, come ad esempio:
  • impianti elettrici civili e industriali
  • impianti gas
  • impianti antincendio
  • impianti idrici ed idraulici
  • impianti termici

Come ottenere preventivi gratuiti per Indagini termografiche Bicinicco?

Termografia Bicinicco ti permette di ricevere preventivi gratis e senza alcun obbligo di impegno per la localizzazione di perdite, dispersioni, ponti di calore e umidità.

Dovrai solo completare la scheda che visioni sul nostro sito oppure contattare il nostro operatore per ricevere le proposte. Sarai richiamato da tecnici, nostri collaboratori, attivi sulla tua zona. Dopo aver esaminato le proposte, confrontale in tutta tranquillità e scegli quella più vicina alle tue esigenze.

In quali campi è applicata la termografia a Bicinicco?

Il metodo della termografia trova attualmente diversi usi in molti campi. L'utilizzo più comune riguarda sicuramente il settore dell'edilizia su tutta la provincia d'Udine, rappresentando un efficace strumento per la ricerca di infiltrazioni di acqua e il miglioramento dell'efficenza energetica di un'abitazione.

Attraverso la rilevazione del calore, per mezzo di termocamere, è possibile, non solamente individuare i punti di perdita degli impianti, ma anche individuare ponti termici e dispersioni di calore. Cosi facendo si ha l'opportunità di intervenire in maniera risolutiva, risolvendo il problema rapidamente.

L'indagine termografica è usata anche nel settore del restauro, soprattutto nella fase di progettazione degli interventi di consolidamento e recupero.

Chiamaci adesso per un preventivo gratis!