Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione disinfestazione formiche

Mettiti subito in contatto con gli esperti della tua zona

Sono diverse le tipologie di formiche che possono infestare la nostra abitazione e il nostro giardino. Conoscere la specie precisa di insetto, assicura la corretta riuscita del servizio Disinfestazione Formiche Blevio e la soluzione definitiva del problema.

Fra le specie che più comunemente infestano le nostre case, è possibile trovare:
 
  • Lasius Niger. Diffusa nel continente europeo, si insediano prevalentemente nelle aree verdi così come in prossimità di marciapiedi. Spesso invade la nostra casa alla ricerca di cibo;  
  • Formica argentina. Facile da identificare grazie al suo colore marrone e alla lunghezza maggiore delle sue zampe rispetto alle altre specie. Tratto peculiare di questo tipo di formica è la convivenza di più regine all'interno di uno stesso formicaio.  
  • Formica da zucchero. Di dimensioni piccolissime, ha un colore che va dal giallo al marrone. Originaria dell'Africa, è presente ormai in tutte le zone temperate e nidifica all'interno degli edifici, più precisamente negli ambienti più caldi ed umidi come cucine, bagni e stanze adibite a lavanderie;  
  • Tapinoma melanocephalum. Di colore nero, presenta pancia e zampe chiare, quasi trasparenti. Nidifica all'esterno, su alberi e piante, ma è possibile trovarla anche in casa, specialmente in cucina e in bagno.

Hai bisogno di una disinfestazione ecologica che non sia nociva per i tuoi animali domestici?

Squadre di professionisti ti forniranno informazioni su ciascun trattamento senza agenti chimici per combattere le formiche, concordando con te ciò che viene più incontro alle tue necessità. Con l'uso di sostanze naturali, il problema delle formiche sarà solamente un'immagine lontana.

Come debellare le formiche in casa?

Eliminare le formiche per mezzo di sistemi «fai da te» può essere difficilissimo. Nella nostra Penisola, infatti, esistono diverse specie, ciascuna con caratteristiche proprie.

Inoltre, la loro organizzazione, le abitudini e la struttura della colonia variano in base all'ambiente e alla temperatura in cui si trova e, dunque, non c'è un sistema univoco per eliminarle totalmente. Soltanto una scrupolosa valutazione da parte delle imprese specializzate nella disinfestazione formiche a Blevio ti darà la possibilità di intervenire specificatamente sul problema, colpendo il cuore del formicaio.
 

Affidati ai professionisti di Blevio per eliminare in maniera definitiva le formiche.