Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione assistenza caldaie ariston

I nostri tecnici non effettuano interventi in garanzia, tutti gli interventi sono a pagamento, per assistenza sotto garanzia rivolgersi alla casa madre.

Rottura improvvisa del tuo impianto di riscaldamento Ariston a Bocchigliero? Mettici in contatto con noi per ottenere in poche ore un intervento da parte di un tecnico abilitato Ariston. Occorrerà solamente compilare il modello che trovi in questa pagina per avere più preventivi.

Un'assistenza caldaia Ariston efficiente ti permette un sostegno costante da parte di personale esperto ed affidabile anche dopo l'acquisto della caldaia e la creazione dell'impianto termico.

Manutenzione e analisi di combustione impianto termico: ogni quanto si deve fare?

Per conoscere la periodicità dei controlli della caldaia è conveniente far fede alle indicazioni presenti nel libretto tecnico. In mancanza di questo, sarà compito dell'impresa installatrice dare tutte le informazioni del caso.
Il controllo degli scarichi di combustione e la periodicità con il quale questo va effettuato dipende dalla potenza termica dell'impianto, la quale è indicata in Kw (Kilowatt).

Per ciò che riguarda le caldaie alimentate attraverso combustibile liquido o solido e aventi una potenza termica non maggiore di 100 kw, le analisi di controllo debbono essere effettuate ogni due anni, mentre gli impianti aventi una potenza superiore devono essere sottoposti a controllo annualmente.

Gli impianti di riscaldamento alimentati a gas, aventi una potenza non superiore a 100kw, vanno sottoposti a controllo ogni quattro anni. Nel caso la loro potenza sia maggiore, la manutenzione dell'impianto va effettuata ogni due anni.
Spetta al responsabile dell'impianto termico, che può essere anche l'inquilino, rivolgersi ad un'azienda specializzata ed abilitata alla manutenzione per l'assistenza caldaia Ariston a Bocchigliero e al rilascio del bollino blu. Qualora i controlli previsti dalla legge non siano stati effettuati, il responsabile della caldaia sarà sottoposto al pagamento di un'ammenda pecuniaria compresa tra i 500 e i 3000 euro.

Libretto caldaia: le nuove normative.

Il recente D.P.R. 74 del 16/04/2013 prevede che ogni impianto per il riscaldamento o il rinfrescamento dell'ambiente sia dotato di un nuovo libretto. Se vi trovate a dover affrontare una nuova istallazione a Bocchigliero, sarà la ditta incaricata all'installazione che di occuperà di fornire anche il libretto. Qualora invece si tratti di una caldaia già istallata, spetta al proprietario munirsi del nuovo modulo, che deve essere completato in tutte le sue parti. In tal caso, il vecchio libretto va comunque conservato allegandolo al nuovo.
Contattaci ora per ricevere qualunque informazione riguardanti le norme in materia di impianti di riscaldamento e gli obblighi di manutenzione previsti. Visualizza più offerte e seleziona la proposta più vantaggiosa per la manutenzione e riparazione caldaia Ariston.

Contatta gratuitamente i tecnici per conoscere i costi e le tempistiche.