Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione pavimenti in resina

Pavimenti in resina Boccioleto: quali sono i vantaggi?

Nella posa pavimenti in resina il materiale, grazie alla sua plasticità, si distribuisce in modo uniforme formando uno strato unico ed il risultato è costituito da pavimenti senza fughe che con lo scorrere del tempo non accumulerà polvere ne' residui di alcun genere.

Altro vantaggio è che questo tipo di pavimentazione non si macchia. La finitura non assorbe le sostanze quindi anche se dovesse cadervi una sostanza colorata sarà semplice pulirlo con acqua e sapone neutro.

Si può anche realizzare un pavimento in resina senza smantellare il pavimento preesistente. Lo strato di resina è talmente esiguo (varia da pochi millimetri ad 1 cm) che non è necessario ridurre le dimensioni di soglie, porte e portoncini.

Le pavimentazioni in resina sono facili da pulire e facili da conservare. La durata è pressochè infinita, tuttavia soprattutto alcune gradazioni di colore hanno la tendenza ad ingiallire se sottoposti ai raggi del sole. Questo avviene solo dopo moltissimo tempo ed è di facile risoluzione.

Come si fa a realizzare un pavimento in resina a Boccioleto?

La resina viene venduta in forma liquido viscosa. Si possono utilizzare varie tecniche per applicarla:
  • a spatola
  • a rullo
  • a spruzzo
Alcuni tentano di cimentarsi nel fai da te, ma la scelta della tecnica da utilizzare e ancor prima della resina giusta tra le tante nonchè la progettazione lo rendono sconsigliabile essendo troppo alto il rischio di fare errori e alla fine ritrovarsi a spendere di più.

Pavimenti in resina Boccioleto: una soluzione rivoluzionaria a portata di mano

I pavimenti in resina si chiamano così dal nome della sostanza che si utilizza per la loro realizzazione: la resina, una sostanza dalle notevoli proprietà plastiche.
Questa sostanza è stata utilizzata sin dall'antichità. In passato si usavano resine derivate da sostanze naturali, nei tempi moderni la stragrande maggioranza di resina è di natura chimica.

Incenso, mirra e trementina sono ad esempio resine naturali e sono usate per creare profumi o oli dalle molteplici applicazioni, in cosmesi come in farmacia, ma anche nella produzione di vernici. Le resine sintetiche hanno aspetto viscoso simile a quelle naturali, con la stessa caratteristica di acquistare maggior durezza a contatto con calore o freddo. Sono costituite da polimeri. Anche in questo caso gli utilizzi sono i più disparati, dalla creazione di oggetti artistici al restauro. Un campo di applicazione molto proficuo è quello delle pavimentazioni in resina.

Le pavimentazioni in resina nella zona di Boccioleto si possono installare su ogni tipo di su ogni tipo di superficie purchè pulita e resistente. Offrono moltissimi vantaggi pratici oltre ad offrire realizzare innumerevoli finiture e motivi decorativi. Perchè non realizzi anche tu un pavimento in resina a Boccioleto nei tuoi ambienti. Scopri quali sono le ditte che operano nel settore della posa in opera di pavimenti in resina nella zona di Boccioleto.

Trova i professionisti della tua zona per Pavimenti in resina!