Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione cartongesso

A cosa è dovuta la diffusione del cartongesso?

L'ampio utilizzo del cartongesso nell'edilizia leggera, in modo particolare nelle opere di ristrutturazione interna e nell'esecuzione di interventi celeri, dipende dal fatto che il gesso, che rappresenta la materia prima del cartongesso, è un materiale facilmente reperibile e dunque economico. Il cartongesso infatti altro non è che gesso contenuto tra 2 piani di cartone e è commercializzato in lastre o blocchi.

Viene usato sia per proteggere ed isolare le pareti che per creare strutture ornamentali, grazie alla varietà di forme possibili e facilità di lavorazione. Sono molto comuni, effettivamente, strutture in cartongesso quali velette, rientranze, piani di appoggio, librerie e cabine armadio, apprezzabili sia per le forme pulite che per essere adatti a ogni ambiente.

L'impiego del cartongesso a Bologna è la soluzione ottimale per la costruzione di strutture realizzabili in tempi celeri, che non siano costose ma allo stesso tempo durature nel tempo.

Come ricevere preventivi gratuiti con il servizio Cartongesso Bologna?

Questo servizio ti offre la possibilità di ottenere gratis e senza impegno più offerte commerciali dai cartongessisti che operano a Bologna. Invia la tua richiesta compilando la scheda che trovi sul nostro sito oppure rivolgendoti telefonicamente ai nostri operatori per ottenere le migliori offerte delle aziende specializzate nella fornitura, installazione e realizzazione di strutture in cartongesso a Bologna.

Ti consigliamo di fornire più informazioni possibili sulla tipologia di struttura in cartongesso da eseguire, così da poter assicurare un ricontatto celere e preventivi dettagliati, chiari e trasparenti. I nostri collaboratori ti consiglieranno la soluzione più adatta e capace di incontrare le tue necessità, progettando soluzioni su misura.

Quali sono i vantaggi del cartongesso?

Il cartongesso, grazie alla molteplicità delle sue caratteristiche, trova una buona diffusione sia nell'utilizzo per la realizzazione di fregi che come isolante.

Aggiungendo specifici additivi, è possibile realizzare strutture in cartongesso adatte a differenti utilizzi. È possibile esaminare preventivi per costruzioni e realizzazioni di strutturea Bologna in:
  • cartongesso ingnifugo;
  • cartongesso idrorepellente;
  • cartongesso per esterno;

Invia una richiesta di preventivo per visualizzare le proposte dei cartongessisti di Bologna