Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione amministratore di condominio

Cosa fa l’amministratore di condominio a Borgo Vercelli?

L’amministratore è il rappresentante legale del condominio posto nel comune di Borgo Vercelli e ha il compito dell'esecuzione di ciascuna decisione presa in sede di assemblea condominiale. Rappresentante può essere sia una persona fisica sia una persona giuridica, purché abbia i requisiti stabiliti dalla normativa

Cosa deve fare un amministratore di condominio a Borgo Vercelli?

L'amministratore di condominio a Borgo Vercelli non solo rappresenta il condominio ma è sottoposto per norma ad alcuni obblighi, come ad esempio:
  • far rispettare ai condomini il regolamento;
  • riscuotere i contributi;
  • occuparsi della manutenzione ordinaria del condominio;
  • occuparsi degli adempimenti fiscali;
  • curare i vari registri;
  • predisporre il rendiconto annuale.

Calcolo delle tabelle millesimali

L'elaborazione delle tabelle millesimali è obbligatoria quando il numero dei condomini è superiore a dieci. Le tabelle millesimali sono, infatti, lo strumento attraverso il quale si ha la possibilità di valutare gli oneri per la gestione dei beni comuni di ciascuna unità immobiliare. Esse sono calcolate basandosi su criteri fissi, che non vengono modificati da ipotetici lavori di ammodernamento o ristrutturazione delle singole unità immobiliari, come la la superficie, il piano in cui è situato l'appartamento e l'esposizione.

È possibile redarre diverse tabelle per la valutazione delle spese. Accanto a quelle riguardanti la proprietà, sviluppate su parametri non modificabili come la metratura dell'unità abitativa, l'esposizione e il piano, si accostano quelle relative all'uso, finalizzate a suddividere gli oneri per i beni e servizi comuni secondo l'uso che ne fa ognuno dei condomini.
Contatta il servizio Amministratore condominiale Borgo Vercelli per ottenere più preventivi per la gestione del tuo condominio e selezionare l'offerta migliore. Gli specialisti del settore ti ricontatteranno in breve tempo fornendoti ciascuna delle informazioni di cui hai bisogno.

Le proposte più convenienti per la gestione del tuo condominio a Borgo Vercelli!