Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione progettazione giardini
Progettazione giardini Borgo Vercelli è il servizio di Comune.info che ti permette di avere diversi preventivi di spesa dagli architetti di Borgo Vercelli per progettare e realizzare qualsiasi tipologia di area verde.

Progettare un giardino è certamente essenziale per dare valore all'edificio, in quanto lo spazio esterno tratteggia la cornice all'interno di cui si trova. Diventa pertanto essenziale tenere in considerazione l'architettura dell'abitazione, cercando di equilibrare tra la parte interna e quella esterna.

Grazie alla collaborazione di garden designer e imprese di giardinaggio, Progettazione giardini Borgo Vercelli è capace di presentarti preventivi di spesa personalizzati per la progettazione e realizzazione delle tue aree verdi.

Come pianificare uno spazio verde?

Progettare un giardino significa innanzitutto considerare i fattori che influiscono sulla crescita della vegetazione, lo spazio a disposizione, le proprie esigenze abitative e il tempo che abbiamo disponibile per eseguire gli interventi di manutenzione.

Con l'obiettivo di trovare un buon compresso tra necessità di manutenzione ed estetica, gli specialisti di Progettazione Giardini Borgo Vercelli ti mostreranno soluzioni su misura esaminando la destinazione d'uso dello spazio, il clima, la forma del terreno e i gusti personali.

Tramite Progettazione Giardini Borgo Vercelli avrai la possibilità di ricevere uno o più preventivi per la realizzazione del tuo balcone, terrazzo o giardino. Inserendo nella richiesta il numero maggiore di informazioni possibili quali orientamento, metratura e gusti personali, avrai la possibilità di ricevere preventivi chiari e su misura. Gli specialisti di Progettazione Giardini Borgo Vercelli ti garantiranno proposte adatte ad qualunque tipologia di spazio, dai giardini di dimensioni minime sino alla progettazione di parchi e aree verdi per strutture pubbliche, alberghiere e spazi condominiali.

Trasforma il tuo tetto in un giardino!

La creazione di un tetto giardino presuppone una programmazione minuziosa poiché si deve considerare il carico massimo supportato dalla struttura sulla quale si vuole collocare il giardino. Per questo è opportuno affidarsi a studi professionali di Borgo Vercelli che si occupano della progettazione e realizzazione di tetti verdi.

Si può procedere alla realizzazione di due tipologie di tetto giardino, che si distinguono anche per il livello di manutenzione necessaria:
  • Verde di tipo estensivo. Adatto per le grandi superfici richiede poca manutenzione. È realizzato usando bassa vegetazione e con una buona resistenza alle variazioni di temperatura. La quantità di terra necessaria per creare un verde estensivo è di circa 150 mm;
  • Verde di tipo intensivo. A differenza di quello estensivo, uno spazio con verde di tipo estensivo richiede una maggiore manutenzione e viene creato su terrazze e molti tipo di spazi fruibili. La vegetazione con cui si realizza può essere varia: da manti erbosi ad alberi. Lo spessore del terreno necessario è di circa 50 centimetri.

Ottieni le migliori proposte per la progettazione e realizzazione del tuo giardino!