Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione amministratore di condominio

Quando ci si deve rivolgere ad un amministratore di condominio a Borgoforte?

La nomina di un amministratore di condominio è obbligatoria nel caso in cui il numero dei condomini presenti sia maggiore di otto. Qualora il numero dei condomini sia minore, la scelta di affidarsi ad un amministratore non è obbligatoria

Chiunque può svolgere l’attività di amministratore a Borgoforte?

Possono svolgere l’attività di amministratore di condominio a Borgoforte sia le persone fisiche che giuridiche, purché abbiano i requisiti previsti dalla legge, tra cui il conseguimento del diploma di maturità e l'aver seguito un apposito corso di formazione. Alcuni di questi requisiti decadono se a ricevere la nomina di amministratore è un condomino dell'edificio in questione.

Vi è da notare, difatti, che dopo l'ultima riforma del condominio le responsabilità e le funzioni spettanti all'amministratore sono maggiori, a seguito della legge 220/2012. Quindi è conveniente affidarsi ad amministratori di condominio professionisti, che mostrino esperienza nel settore

Elaborazione delle tabelle millesimali

L'elaborazione delle tabelle millesimali è prevista dalla legge quando i condomini sono più di dieci. I millesimali sono, infatti, lo strumento con il quale si ha la possibilità di calcolare le spese per la gestione dei beni comuni spettanti a ognuna delle unità immobiliari. Esse vengono calcolate facendo riferimento a parametri fissi, che non subiscono alcuna modifica in seguito ad eventuali interventi di ammodernamento o ristrutturazione delle singole unità immobiliari, come ad esempio la grandezza, il piano nel quale è situato l'appartamento e il suo orientamento.

Si possono calcolare più tabelle per la suddivisione delle spese. A quelle relative alla proprietà, basate su parametri immutati quali la superficie dell'unità abitativa, l'esposizione e il piano, si affiancano quelle riguardanti l'uso, con lo scopo di ripartire gli oneri per i beni e servizi comuni in base all'uso che ne fa ciascun condomino.
Fai affidamento al servizio Amministratore condominiale della tua città per avere diversi preventivi per la gestione del tuo condominio e selezionare l'offerta più vantaggiosa. Gli specialisti del settore ti ricontatteranno in breve tempo fornendoti tutte le informazioni di cui hai bisogno.

Visiona più proposte per l'amministrazione del tuo condominio a Borgoforte!