Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione disinfestazione formiche

Sfrutta il servizio di disinfestazione formiche a Borgoforte

Sono diverse le specie di formiche che possono infestare la nostra casa e il nostro giardino. Identificare la specie precisa di insetto, assicura un esito positivo del servizio Disinfestazione Formiche Borgoforte e l'eliminazione definitiva del problema.

Tra le specie che più comunemente invadono le nostre abitazioni, possiamo trovare:
 
  • Formica dei giardini. Diffusa in tutta Europa, costruiscono il proprio nido prevalentemente nelle aree verdi ma anche lungo i marciapiedi. La presenza di tale specie nella nostra abitazione è dovuta al bisogno di nutrimento;  
  • Formica argentina. Semplice da riconoscere grazie al suo colore bruno e alla zampe piuttosto lunghe. Caratteristica peculiare della formica argentina è la convivenza di più regine all'interno di uno stesso formicaio.  
  • Monomorium pharaonis. Molto piccola, presenta un colore che va dal giallo al marrone. Proveniente dall'Africa, è presente ormai nelle fasce temperate e nidifica all'interno degli appartamenti, in particolare nei luoghi più caldi ed umidi come cucine, bagni e stanze adibite a lavanderie;  
  • Formica fantasma. Di colore scuro, ha addome e zampe chiare, quasi trasparenti. Costruisce il nido all'aperto, su tronchi di alberi e cespugli, ma è possibile trovarla anche in casa, specialmente in cucina e in bagno.

Stai cercando una disinfestazione ecologica che non sia dannosa per i tuoi amici a 4 zampe?

Veri professionisti ti forniranno informazioni su tutte le soluzioni naturali contro le formiche, concordando con te ciò che viene più incontro alle tue necessità. Grazie all'utilizzo di prodotti naturali, il problema di questi insetti sarà solamente un'immagine lontana.

Come sconfiggere le formiche in casa?

Eliminare le formiche usando sistemi «fai da te» può rivelarsi molto complicato. Nella nostra Penisola, infatti, esistono varie specie, ciascuna con caratteri propri.

Inoltre, la loro attività, le consuetudini e l'impianto della colonia variano in base al luogo e al clima in cui si trova e, dunque, non esiste un sistema univoco per la loro totale eliminazione. Solamente una meticolosa analisi effettuata dalle aziende operanti nella disinfestazione formiche a Borgoforte ti permetterà di intervenire in modo specifico e localizzato, andando a colpire il cuore del formicaio.
 

Contatta il servizio disinfestazione formiche Borgoforte per liberarti una volta per tutti del problema!