Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione smaltimento eternit amianto

Che cos'è l'eternit?

L'eternit è un fibrocemento che venne adoperato prevalentemente nei lavori edili per la costruzione di coperture, box auto, pavimentazioni, cisterne d'acqua, ecc... L'eternit fu prodotto in modo intensivo per decine di anni ed in questo tempo furono realizzati anche numerosi arnesi di piccole dimensioni.

Perchè rimuovere l'eternit?

Nel 1992 l'amianto (parte fondamentale dell'eternit) venne messo al bando dal parlamento. A causa però, della sua gigantesca popolarità è possibile sia presente ancora in qualche zona del comune di Borgoforte.

L'eternit contiene amianto, un materiale tossico colpevole di causare malattie molto gravi spesso letali. I danni causati dall'amianto non sono rapidi, ma appaiono dopo diversi anni in seguito ad un esposizione a lungo termine. Numerosi sono i casi di tumori derivanti dall'inalazione delle fibre che compongono l'amianto.

La tossicità dell'eternit è nelle fibre, infatti i materiali composti da amianto che non ricevono sollecitazioni, non sono pericolosi. Una tettoia dove arrivano i raggi solari però, una superficie continuamente calpestata o un utensile in eternit spezzato o appena scalfito, rilascia nell'etere fibre molto nocive colpevoli della formazione di tumori.

Per questo motivo l'eliminazione dell'amianto è un'operazione INDISPENSABILE per salvaguardare la salute propria e pubblica. Se pensi che dei materiali contengano amianto, mettiti in contatto con un esperto di Borgoforte il prima possibile.

Qual è il costo per lo smaltimento dell'eternit a Borgoforte?

A causa della letalità dell'amianto, chi necessita di un intervento di bonifica e smaltimento eternit a Borgoforte e rientra in alcune categorie, ha diritto ad alcune agevolazioni fiscali.

Per sapere i costi dettagliati per lo smaltimento di eternit a Borgoforte ti basta chiamare il numero gratuito o inviare una richiesta compilando il form. In poco tempo sarai libero di visionare molteplici preventivi dalle imprese che si occupano di smaltimento di rifiuti pericolosi a Borgoforte e di scoprire se hai diritto a qualche agevolazione.

Mettiti in contatto esclusivamente con ditte certificate per la Rimozione dell'Amianto