Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può aiutarti

Utilizzando il servizio Terapia di coppia Boville Ernica avrai la possibilità di rintracciare facilmente tutti i professionisti della tua città e ricevere un preventivo iniziale gratuito. Compila il modulo posizionato qui o chiama il numero indicato. Sarai ricontattato gratis in breve tempo e potrai ricevere eventuali notizie sui cicli di terapia accessibili.

All'interno delle varie fasi di un rapporto è solito che, di conseguenza al scorrere del tempo, si trasformino le dinamiche caratteristiche della coppia. Eventi eccezionali e contingenze dissimili dalle precedenti possono creare litigi e dolori nel la relazione.

Qual'è il motivo per cominciare un percorso con un esperto?

Avviare un percorso con uno specialista per trovare una soluzione ai problemi legati alla coppia ti dà la sicurezza di, a differenza di un congiunto o un amico, quel punto di vista imparziale che soltanto uno specialista sa dare. Per mezzo della sua professionalità opererà sui contrasti senza lasciarsi catturare dalle emozioni.

Dare avvio ad un percorso di psicoterapia di coppia a Boville Ernica, aiuta a capire le metamorfosi in riferimento alla coppia, soffermandosi soprattutto su possibili scontri che possiamo trovare.

Quando funziona la terapia di coppia?

Può essere consigliata per tutte quelle coppie che si trovano a fronteggiare una trasformazione o una fase di stasi, la terapia di coppia rende possibile intraprendere un viaggio di analisi del nostro io e dell'altro. Conoscere se stessi e di cosa cerchiamo è il primo step verso un percorso vantaggioso e fecondo.

Contatta un terapeuta a Boville Ernica per scindere i problemi collegati a:
  • sesso;
  • difficoltà procreative;
  • scarsa comunicazione;
  • continue liti;
  • tradimento;
  • separazione.
Non solamente un insieme di problematiche riconducibili a tutti e due. Iniziare questo percorso ti permette di scindere anche moltissime delle problematiche che riguardano un'unica persona che inevitabilmente influenzano la coppia in modo non diretto. La consultazione di un terapeuta viene infatti indicata anche nel momento in cui uno dei due membri della coppia presenta disturbi quali:
  • depressione;
  • fobie;
  • stress;
  • alcolismo;
  • disturbi alimentari.
In questi casi, il beneficio di percorso terapeutico di coppia in paragone ad una individuale è di certo migliore. Un percorso di terapia di coppia a Boville Ernica dà la possibilità al partner di vivere il problema nella migliore maniera possibile.

Non buttare all'aria la tua storia, Chiama ora un professionista!

Contatta gratuitamente gli specialisti in Psicoterapia di Coppia a Boville Ernica