Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione progettazione giardini
Progettazione giardini Brandizzo è il servizio che ti offre la possibilità di contattare gli architetti della tua città per la progettazione e realizzazione di ogni tipo di spazio verde.

Progettare un giardino è certamente basilare per incrementare il valore dell'abitazione, considerato che il giardino costituisce lo scenario entro cui si trova. È perciò essenziale tenere in considerazione l'architettura dell'abitazione, cercando di equilibrare tra la parte interna e quella esterna.

Per mezzo della cooperazione di architetti del verde e professionisti, Progettazione giardini Brandizzo è capace di presentarti preventivi personalizzati per la progettazione delle tue aree verdi.

In che modo progettare uno spazio verde?

Realizzare un giardino significa innanzitutto considerare i fattori che condizionano la crescita delle piante, lo spazio a disposizione, i propri bisogni e il tempo che possiamo impiegare per la manutenzione del giardino.

Trovando un buon compresso tra necessità di manutenzione ed estetica, gli specialisti di Progettazione Giardini Brandizzo ti mostreranno soluzioni su misura valutando la destinazione d'uso dell'area verde, la temperatura, la forma del terreno e il gusto personale.

Attraverso Progettazione Giardini Brandizzo ti sarà possibile avere diversi preventivi per realizzare il tuo balcone, terrazza o giardino. Inviando la tua richiesta con il numero maggiore di informazioni possibili quali esposizione al sole, superficie e preferenze, potrai ricevere preventivi dettagliati e su misura. I tecnici di Progettazione Giardini Brandizzo ti assicureranno soluzioni per qualunque tipo di spazio, dai giardini di piccole dimensioni sino alla progettazione di grandi aree verdi per strutture pubbliche, turistiche e spazi residenziali.

Progetta un giardino sopra il tuo tetto!

La realizzazione di un tetto giardino necessita di una programmazione meticolosa poiché si deve considerare il carico massimo sostenuto dall'edificio sul quale si intende porre il giardino pensile. Per Tale motivo è consigliato affidarsi a architetti specializzati di Brandizzo che si occupano della progettazione di spazi verdi.

Si possono realizzare due tipologie di tetto giardino, che si distinguono anche per il grado di manutenzione richiesta:
  • Verde di tipo estensivo. Adatto per superfici ampie necessita di poca manutenzione. Per realizzarlo si preferisce in genere vegetazione bassa e avente buona resistenza alle variazioni di temperatura. La quantità di terra necessaria alla realizzazione di un verde estensivo è di circa 150 millimetri;
  • Verde intensivo. Rispetto a quello estensivo, un'area con verde di tipo estensivo necessita di una maggiore manutenzione ed è realizzato su terrazze e spazi pedonali. Le specie vegetali con cui si realizza possono essere varie: da manti erbosi ad alberi. Lo spessore del terreno si aggira intorno a 0,5 metri.

Scopri le migliori offerte per ideare e realizzare il tuo giardino!