Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può aiutarti

Con il servizio Terapia di coppia Brandizzo puoi rintracciare semplicemente ognuno dei terapeuti della tua città e ottenere un primo preventivo gratuito. Invia la tua richiesta di preventivo compilando il form posizionato accanto o in alternativa chiama il numero indicato. Verrai messo in contatto gratis al più presto e riceverai qualsiasi delucidazioni sui percorsi di terapia esistenti.

Internamente a una relazione è usuale che, di conseguenza al passare del tempo, siano soggette a cambiamento le dinamiche peculiari della coppia. Eventi eccezionali e situazioni disuguali dalle precedenti creano ostilità e dolori nel rapporto.

Qual'è il motivo per seguire un percorso con un professionista iscritto all'albo?

Cominciare un percorso con un professionista per risolvere i problemi riguardanti la coppia garantisce, a differenza di un parente o un amico, quella visione super partes che solamente uno specialista è in grado di avere. Di conseguenza alla sua esperienza lavorerà sui contrasti senza lasciarsi catturare dalle emozioni.

Dare inizio ad un percorso di psicoterapia di coppia a Brandizzo, aiuta a comprendere le evoluzioni in riferimento alla coppia, fermandosi in maniera particolare su possibili contrasti che si creano.

Quando funziona la terapia di coppia?

Consigliata per tutte quelle coppie che si trovano ad affrontare un mutamento o un momento di stasi, la terapia di coppia dà la possibilità di cominciare un cammino di riscoperta di noi stessi e dell'altro. Analizzare se stessi e di cosa si cerca è il primo passo verso un percorso vantaggioso e fertile.

Trova il contatto di un terapeuta a Brandizzo per trovare una soluzione ai problemi legati a:
  • intimità;
  • difficoltà procreative;
  • incomunicabilità;
  • scontri continui;
  • infedeltà coniugale;
  • divorzio.
Non solo un insieme di problematiche riconducibili ad entrambi. Intraprendere questo percorso ti permette di analizzare anche tantissime delle problematiche riguardanti un solo membro che però condizionano la coppia in maniera indiretta. La consulenza di un terapeuta è effettivamente indicata anche nel caso in cui un solo componente della coppia è afflitto da patologie quali:
  • depressione;
  • panico;
  • irrequietudine;
  • tossicodipendenza;
  • anoressia.
In presenza di queste situazioni, il beneficio di una terapia di coppia in paragone ad un ciclo terapeutico individuale è senza dubbio migliore. Una serie di consulenze di terapia di coppia a Brandizzo permette al partner di esaminare il problema nella migliore maniera possibile.

Non gettare via la tua storia, Contatta ora un esperto!

Mettiti subito in contatto con i professionisti di Psicoterapia di Coppia a Brandizzo