Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione certificazione iso 14001

Per quale motivo è stato creato lo standard Iso 14001?

La normativa, creata dall'International Organization for Standardization, guida le organizzazioni di Brognaturo verso un'efficace gestione delle responsabilità ambientali. Una gestione che non solo risulta essere normalizzata ma anche dimostrata.

Seguendo le indicazioni delle direttive europee, il D. Lgs. 152 del 2006 si sofferma sulle responsabilità da parte delle imprese nei confronti dell'ambiente e della sua tutela. Ottenere la certificazione Iso 14001 dà la possibilità alle imprese di Brognaturo la programmazione di una politica economica in linea con gli obblighi previsti dalle normative ambientali.

Revisione 2015: la nuova Iso 14001

Il 15 settembre 2015 è uscita una versione aggiornata della Iso 14001, sostituendo così quella del 2004. Le aziende di Brognaturo certificate secondo la vecchia versione, avranno tre anni di tempo per adeguarsi alle ultime prescrizioni. Dopo tale periodo, le certificazioni rilasciate secondo i criteri previsti dalla vecchia versione non avranno più valore e saranno revocate.

Contatta il servizio Certificazione Iso 14001 Brognaturo per ottenere delucidazioni sui procedimenti di adeguamento alla nuova norma e sui relativi costi. Ricevere le offerte è gratuito e non comporta alcun vincolo.

In quali settori produttivi è applicabile la Certificazione Ambientale?

La norma Iso 14001 è applicabile a ogni settore della gestione organizzativa di un'impresa, a prescindere dalla merce prodotta. Questa in effetti mira a standardizzare le attività di pianificazione, le prassi, i procedimenti e le risorse che influiscono nel ciclo aziendale. Obiettivo dei requisiti richiesti per la certificazione ambientale a Brognaturo è quello di predisporre, attuare, mantenere e migliorare gli obiettivi della propria etica aziendale.

In quale modo funziona Certificazione ISO 14001 Brognaturo?

Con il nostro servizio potrai metterti in contatto con gli enti certificatori che operano nella tua zona e analizzare diversi preventivi per la certificazione ambientale.

Ti basterà compilare il modello che visualizzi sulla nostra pagina web e riceverai in breve tempo le migliori proposte per la certificazione Iso 14001 a Brognaturo. Confronta i preventivi in maniera gratuita e scegli la soluzione più in linea con le tue esigenze.

Contatta gli enti certificatori della tua zona!