Quali vantaggi ti offre il servizio Investigatore privato Brognaturo?

L'esperienza e la capacità dei nostri collaboratori attivi nel comune di Brognaturo ti forniranno risultati reali e tempestivi. L'utilizzo delle recenti tecnologie investigative ed elettroniche, l'assoluto rispetto del codice deontologico e la forte esperienza di professionisti del campo sono alla base del nostro lavoro.

Chi è l'investigatore privato?

Il D. Lgs. 269/2010 stabilisce che per poter svolgere la professione di investigatore sono necessari determinati requisiti.
Tutti coloro che vogliono avviare una propria agenzia nel comune di Brognaturo, ed esserne titolari, devono:
  • avere una laurea di primo livello in giurisprudenza, psicologia a indirizzo forense, sociologia, scienze politiche, scienze dell'investigazione oppure economia;
  • essere stato lavoratore-dipendente per almeno tre anni presso un investigatore privato ed aver riportato esito positivo;
  • aver partecipato ad un corso di perfezionamento in investigazioni private, promosso dalle università oppure dai centri di formazione professionali riconosciuti dalle Regioni e dal Ministero dell'Interno;
  • possedere la relativa licenza rilasciata dal Prefetto. Non essendo collegata a vincoli territoriali, la licenza, una volta rilasciata, dà la possibilità di operare sull'intero territorio nazionale.

Coloro che invece prestano servizio in un'agenzia di investigazione a Brognaturo come dipendente, devono dapprima aver svolto attività di indagine presso reparti investigativi all'interno delle forze di Polizia oppure mostrare di avere tali requisiti:
  • aver conseguito il diploma di scuola media superiore;
  • aver ricoperto il ruolo di collaboratore alle indagini elementari alle dipendenze di un investigatore privato titolare per almeno tre anni;
  • aver frequentato un corso di perfezionamento in investigazioni pratiche ad indirizzo civile, organizzato dalle università o dai centri di formazione autorizzati dalle Regioni.

Non improvvisarti detective «fai da te»!

Muovendoci in internet è possibile reperire piuttosto facilmente molteplici strumenti per lo spionaggio. È poco raccomandabile utilizzare tali strumenti provando a raccogliere informazioni da sé; in principio, perché la legge vieta a privati ed enti di avviare indagini, ricerche oppure raccolta di informazioni senza avere la regolare licenza concessa dall'autorità competente. In aggiunta, le prove raccolte attraverso un'investigazione «fai da te» oppure servendosi di personale privo di autorizzazione non costituiscono prove aventi valore in sede di giudizio.

Come contattare un'agenzia investigativa a Brognaturo?

Per ottenere un contatto con un'agenzia investigativa a Brognaturo chiama il nostro numero oppure completa il modulo che è situato nell'apposita sezione di questo sito. I professionisti del settore ti richiameranno gratuitamente e senza alcun impegno, dandoti tutte le informazioni sulle metodologie d'indagine e proponendoti un preventivo di spesa.

Contatta le agenzie investigative per ricevere un preventivo