Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione isolamento acustico

Come funziona il nostro servizio Isolamento Acustico Brognaturo

Isolamento acustico Brognaturo è il servizio che ti permette di metterti in contatto con varie aziende del tuo comune per ricevere un preventivo di spesa riguardo le opere di insonorizzazione ed isolamento acustico degli ambienti.
Per analizzare gratuitamente le migliori offerte dei nostri collaboratori e senza alcun obbligo di impegno, ti basterà inviare la tua richiesta attraverso il modulo che visualizzi online oppure rivolgiti ai nostri operatori al numero telefonico dedicato.

Come isolare una stanza?

Per isolare acusticamente un edificio nel territorio di Brognaturo è necessario in primo luogo rilevare i punti di maggiore dispersione sonora, i quali possono essere pareti, soffitti ed infissi. L'isolamento acustico del proprio appartamento e degli ambienti di lavoro rende possibile eliminare o, quantomeno, ridurre notevolmente i rumori che provengono dall'esterno, oppure dai vicini o da attività lavorative adiacenti o dagli impianti tecnologici. Le opere di isolamento acustico sono, quindi, effettuate intervenendo sulle pareti e sui soffitti.

Isolamento acustico casa: per quale motivo effettuare i lavori?

La Legge 447/95 stabilisce i criteri acustici delle strutture edili, fornendo le prestazioni minime di isolamento da rumori. Può verificarsi, però, che l'abbattimento del rumore minimo, fissato per legge, non sia sufficiente a garantire il riposo psico-fisico e si abbia pertanto il bisogno di eseguire interventi di insonorizzazione. Eseguire lavori di insonorizzazione rende possibile contrastare la diffusione di rumori, soprattutto quando questi siano continuativi e forti, al punto da disturbare il riposo e le attività quotidiane. Utilizzando metodi e materiali innovativi nel campo dell'edilizia è possibile

Visualizza più preventivi per un intervento di Isolamento acustico a Brognaturo