Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione assistenza caldaie ariston

I nostri tecnici non effettuano interventi in garanzia, tutti gli interventi sono a pagamento, per assistenza sotto garanzia rivolgersi alla casa madre.

Assistenza Caldaie Ariston Buronzo è il servizio che ti consente di contattare gli specialisti e le imprese che si occupano della vendita, istallazione, revisione e riparazione delle caldaie Ariston a Buronzo. Sarà sufficiente completare il form che puoi trovare online per ricevere più preventivi.

Un buon servizio di assistenza caldaia Ariston ti consente di contare sul supporto costante da parte di personale esperto ed affidabile anche dopo l'acquisto dell'apparecchio e la realizzazione del sistema di riscaldamento.

Manutenzione caldaia: ogni quanto si deve fare?

Per conoscere la periodicità degli interventi di manutenzione della caldaia occorre far fede alle indicazioni presenti nel manuale d'installazione e manutenzione. In mancanza di questo, sarà compito dell'azienda installatrice dare ogni informazione a riguardo.
L'analisi dei fumi e la periodicità con la quale questa va effettuata è collegata alla potenza dell'impianto, la quale è espressa in Kw (Kilowatt).

Il controllo degli impianti con una potenza non maggiore di 100 kw e alimentati tramite combustibile solido o liquido deve essere effettuato ogni due anni, mentre le caldaie con una potenza superiore sono sottoposte a controllo annualmente.

Le caldaie alimentate a gas, sempre con una potenza termica inferiore a 100 kw, devono essere sottoposte devono essere sottoposti a controllo ogni quattro anni. Se la potenza è maggiore, la manutenzione della caldaia va svolta biennalmente.
Spetta al responsabile della caldaia, che non per forza di cose combacia con il proprietario dell'immobile, rivolgersi ad un'azienda specializzata ed adibita al controllo per l'assistenza caldaia Ariston a Buronzo e al conseguente rilascio del bollino blu. Qualora non siano stati effettuati i controlli previsti dalla normativa vigente, il responsabile dell'impianto termico incorrerà al pagamento di un'ammenda pecuniaria minima di 500 euro fino ad un massimo di 3000 euro.

Nuovi libretti caldaie: Cosa prevede la normativa?

Il recente D.P.R. 74/2013 prevede che ogni impianto per il riscaldamento o il rinfrescamento ambientale sia dotato di un nuovo libretto. Se vi trovate ad affrontare un'istallazione ex novo, sarà compito dell'impresa installatrice fornire il libretto. Qualora invece si tratti di una caldaia già istallata, spetta al proprietario dotarsi del nuovo modulo, scaricabile anche dal sito del Ministero dello Sviluppo Economico. In questo caso, il vecchio libretto deve essere comunque conservato in allegato al nuovo.
Contattaci subito per ottenere ulteriori informazioni sulle norme in materia di impianti termici e gli obblighi di manutenzione previsti. Ottieni più offerte e scegli la proposta più vantaggiosa per l'assistenza caldaia Ariston.

Contatta senza vincoli i professionisti della tua città per conoscere i costi ed i tempi d'intervento.