Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione smaltimento eternit amianto

Che cos'è l'eternit?

L'eternit è un composto che venne usato soprattutto nel mondo edile per la realizzazione di coperture, garage, pavimenti, cisterne d'acqua e tanto altro. L'eternit fu prodotto in modo massiccio per molti anni ed in questo tempo furono costruiti anche diversi utensili di piccole dimensioni.

Perchè smaltire l'eternit?

Il 27 marzo del 1992 l'amianto (parte fondamentale dell'eternit) è stato completamente messo al bando dal parlamento. A causa però, della sua grande popolarità c'è la possibilità sia presente ancora in qualche abitazione del comune di Buronzo.

L'eternit è formato da amianto, una sostanza tossica colpevole di causare patologie molto gravi che portano addirittura alla morte. I danni causati dall'amianto non sono istantanei, ma si manifestano dopo moltissimi anni in seguito ad un esposizione prolungata. Decine di migliaia sono i casi di mesotelioma derivanti dall'esposizione delle fibre che compongono questo minerale.

La tossicità dell'eternit è nelle fibre, infatti tutti i materiali realizzati con amianto che non ricevono sollecitazioni, non sono nocivi. Un tetto esposto al sole però, una superficie continuamente calpestata o un arnese in eternit rotto o appena rovinato, lascia nell'aria fibre molto nocive che possono causare tumori.

Per questo motivo l'eliminazione dell'amianto è un'operazione INDISPENSABILE per tutelare la salute propria e pubblica. Se credi che dei materiali hanno al loro interno fibre di amianto, mettiti in contatto con un tecnico di Buronzo nel minor tempo possibile.

Quanto spendo per lo smaltimento dell'eternit a Buronzo?

A causa della nocività dell'amianto, chi ha bisogno di un intervento per la bonifica e per lo smaltimento eternit a Buronzo e soddisfa dei requisiti specifici, acquisisce di diritto alcune detrazioni fiscali.

Per conoscere il costo preciso per lo smaltimento di eternit a Buronzo ti basta chiamare il numero verde o inoltrare una richiesta compilando il form. In pochissimo tempo sarai libero di visionare molteplici preventivi dalle ditte che si occupano di smaltimento di rifiuti pericolosi a Buronzo e di scoprire se hai diritto a qualche detrazione.

Entra in contatto esclusivamente con ditte certificate per la Rimozione dell'Amianto