Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione disinfestazione formiche

Utilizza il servizio di disinfestazione formiche a Cagnano Amiterno

Sono numerose le tipologie di formiche che possono infestare la nostra casa e il nostro giardino. Individuare la tipologia esatta di insetto, assicura un esito positivo del servizio Disinfestazione Formiche Cagnano Amiterno e la soluzione definitiva del problema.

Tra le specie che di solito invadono le nostre abitazioni, è possibile trovare:
 
  • Formica nera. Presente in tutta Europa, si insediano principalmente nelle aree verdi ma anche in prossimità di marciapiedi. Spesso invade la nostra casa alla ricerca di cibo;  
  • Formica dell'Argentina. Non difficile da riconoscere grazie al suo colore bruno e alla zampe piuttosto lunghe. Caratteristica peculiare di questo tipo di formica è la convivenza di più regine all'interno di una stessa colonia.  
  • Formica da zucchero. Molto piccola, presenta un colore che va dal giallo al marrone. Originaria dell'Africa, si è ormai diffusa in tutte le zone temperate e si trova all'interno degli edifici, in particolare nei luoghi più caldi ed umidi come cucine, bagni e stanze adibite a lavanderie;  
  • Formica fantasma. Di colore nero, ha ventre e zampe chiare, quasi trasparenti. Costruisce il nido all'esterno, su alberi e piante, ma può essere presente anche in casa, soprattutto nella cucina e nel bagno.

Come annientare le formiche senza rischi per bambini e animali animali domestici?

Fra le cause di avvelenamento più ricorrenti vi è proprio l'ingerimento di sostanze tossiche, quali insetticidi e pesticidi. Gli operatori, avvisati dell'eventuale presenza di animali e bambini, provvederanno a prendere tutte le precauzioni al fine di evitare qualunque pericolo.

Come allontanare le formiche dal bagno?

Debellare questi minuscoli animali tramite metodi «fai da te» può essere molto difficile. Nella nostra Penisola, infatti, esistono differenti specie, ciascuna delle quali presenta caratteristiche proprie.

Inoltre, la loro organizzazione, i comportamenti e la struttura del nido variano in base al luogo e alla temperatura in cui si trova e, dunque, non possiamo definire un metodo univoco per la loro totale eliminazione. Solamente un'attenta valutazione da parte delle aziende specializzate nella disinfestazione formiche a Cagnano Amiterno ti permetterà di intervenire in maniera specifica e mirata, andando a colpire il cuore del formicaio.
 

Contatta il nostro servizio disinfestazione formiche Cagnano Amiterno per liberarti una volta per tutti del problema!