Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia ti può aiutare

Utilizzando il servizio Terapia di coppia Cagnano Amiterno avrai la possibilità di rintracciare in modo semplice i professionisti della tua zona e ottenere un preventivo iniziale gratuito. Inoltra la tua richiesta compilando il form che trovi di lato oppure chiama il numero dedicato. Sarai chiamato gratuitamente dopo poco tempo e otterrai tutte le notizie sui percorsi di terapia esistenti.

All'interno delle varie fasi di un rapporto è comune che, in seguito al scorrere degli anni, siano soggette a cambiamento le dinamiche caratteristiche della coppia. Nuovi eventi e contingenze difformi dalle precedenti creano disagio e dispiaceri nel rapporto.

Per quale motivo cominciare un percorso con un esperto iscritto all'albo?

Prendere contatti con un terapeuta per risolvere i problemi legati alla coppia garantisce, a differenza di un parente o un amico, quella visione super partes che esclusivamente un esperto sarà in grado di avere. Di conseguenza alla sua preparazione saprà trattare i contrasti senza assorbire influenze emotive.

Dare inizio ad un percorso di psicoterapia di coppia a Cagnano Amiterno, aiuta a conoscere le dinamiche caratteristiche della coppia, soffermandosi in modo particolare su probabili litigi che si creano.

Quando funziona la terapia di coppia?

Consigliata per tutti coloro che si trovano a fronteggiare un cambiamento o una situazione di stasi, la terapia di coppia consente di incominciare un itinerario di introspezione della nostra persona e dell'altro. La comprensione di se stessi e di cosa si cerca è il primo passo verso un percorso efficace e produttivo.

Rivolgiti ad un terapeuta a Cagnano Amiterno per scindere i problemi collegati a:
  • sessualità;
  • difficoltà nella procreazione;
  • incomunicabilità;
  • continue liti;
  • infedeltà coniugale;
  • divorzio.
Non soltanto problemi connessi ad entrambi. Iniziare questo percorso ti aiuta a affrontare anche moltissime delle problematiche che riguardano un'unica persona che però si riflettono sulla coppia in maniera indiretta. La consulenza di un terapeuta viene effettivamente consigliata anche nel momento in cui un solo componente della coppia è afflitto da disturbi quali:
  • crisi depressive;
  • fobie;
  • irrequietudine;
  • dipendenze comportamentali;
  • obesità.
In presenza di queste situazioni, l'efficienza di una psicoterapia di coppia in paragone ad un ciclo terapeutico individuale è di certo maggiore. Una serie di consulenze di terapia di coppia a Cagnano Amiterno permette al partner di esaminare la questione nel migliore dei modi possibili.

Non gettare via la tua storia, Rivolgiti subito ad un professionista!

Contatta ora gli specialisti in Psicoterapia di Coppia a Cagnano Amiterno