Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può essere un valido aiuto

Attraverso il servizio Terapia di coppia Cairo Montenotte potrai trovare in maniera facile ognuno dei terapeuti della tua città e avere un primo preventivo gratuito. Invia la tua richiesta di preventivo compilando il modello che vedi di lato o alternativamente chiama il numero dedicato. Sarai contattato gratis al più presto e potrai ricevere qualsiasi delucidazioni sui percorsi di terapia esistenti.

Internamente a una relazione è normale che, in seguito al trascorrere del tempo, subiscano un mutamento le dinamiche che caratterizzano la coppia. Eventi straordinari e condizioni disuguali dalle solite possono creare contrasti e patimenti nel rapporto.

Per quale motivo cominciare un percorso con uno specialista iscritto all'albo?

Chiamare un uno psicoterapeuta per contrastare i problemi che riguardano la coppia garantisce, a differenza di un parente o un amico, quella prospettiva imparziale che esclusivamente un terapeuta è in grado di dare. Per la sua esperienza opererà sui contrasti senza lasciarsi catturare dalle emozioni.

Avviare un ciclo di psicoterapia di coppia a Cairo Montenotte, fa in modo di conoscere i mutamenti caratteristiche della coppia, ponendo attenzione soprattutto su ipotetici litigi che è possibile trovare.

Quando funziona la terapia di coppia?

È indicata per tutti coloro che si trovano a fronteggiare una trasformazione o un periodo di stallo, la terapia di coppia rende possibile iniziare un viaggio di scoperta della nostra identità e dell'altro. La consapevolezza di se stessi e di cosa cerchiamo è l'inizio di un ciclo di psicoterapia di coppia vantaggioso e produttivo.

Affidati a un terapeuta a Cairo Montenotte per risolvere problemi riconducibili a:
  • intimità;
  • difficoltà procreative;
  • incomunicabilità;
  • continui litigi;
  • tradimento;
  • separazione.
Non soltanto problemi connessi ad entrambi. Iniziare questo percorso ti aiuta a risolvere anche tutte quelle problematiche riguardanti la persona singola che senza dubbio si riflettono sulla coppia in maniera indiretta. La seduta presso un terapeuta è in effetti indicata anche quando uno dei membri presenta patologie quali:
  • depressione;
  • panico;
  • stress;
  • dipendenze;
  • anoressia.
In presenza di queste situazioni, l'efficienza di percorso terapeutico di coppia rispetto ad un ciclo terapeutico individuale è senz'altro migliore. Un ciclo di terapia di coppia a Cairo Montenotte permette al partner di vivere la questione nella migliore maniera possibile.

Non sprecare tempo, Contatta ora un esperto!

Contatta gratuitamente i professionisti di Psicoterapia di Coppia a Cairo Montenotte