Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione manutenzione estintori

Entra in contatto con le aziende che svolgono la revisione degli estintori a Calasca Castiglione

Questo servizio ti dà l'opportunità di identificare le aziende di Calasca Castiglione e delle zone adiacenti che effettuano interventi di manutenzione degli estintori e di ottenere le offerte migliori. Tutto ciò è facile e soprattutto gratuito.

Inserisci i tuoi dati nel modulo di richiesta che trovi posizionato su questa schermata oppure chiama il numero dedicato: le aziende di Calasca Castiglione specializzate ti ricontatteranno il prima possibile, proponendoti le loro migliori offerte. Tu confronti e scegli l'offerta migliore! Inoltre, tecnici esperti saranno in grado di fornirti qualunque delucidazione sui criteri di prevenzione e sulle relative disposizioni legislative.

Qual è l'importanza di effettuare la manutenzione degli estintori?

Ognuno ha diritto a lavorare in un luogo sicuro, all'interno del quale siano stati eliminati o sostanzialmente ridotti i eventuali rischi per l'incolumità dei dipendenti. Essere dotati di estintori si configura come una misura fondamentale per non far sì che il divampare di un fuoco diventi una tragedia.

Acquistare un estintore, però, non basta per l'incolumità dello stabile sede della tua azienda e di coloro che vi operano o transitano. Le disposizioni di legge, dunque, stabiliscono un piano di manutenzione affinché sia garantita la prevenzione degli incendi.

In riferimento a ciò, la normativa sulle apparecchiature per l'estinzione di incendi stabilisce la frequenza degli interventi di manutenzione e le modalità con cui tali interventi debbono essere svolti.

In che modo si svolge un intervento di manutenzione degli estintori a Calasca Castiglione?

La normativa obbliga il titolare di un'azienda a provvedere alla manutenzione degli estintori.

Il datore, infatti, deve garantire che siamo rispettate le norme relative alla manutenzione degli impianti. Nel caso in cui l'estintore sia assente o il numero di questi sia insufficiente o risulti non raggiungibile e non segnalato, il datore è punito con il pagamento di un'ammenda, dai 1000.00 ai 6400.00 euro, oppure persino con l'arresto.

L'intervento di manutenzione prevede quattro differenti fasi. La prima fase può essere eseguita dal personale facente parte dell'azienda e prevede la verifica di ciascuno degli accorgimenti necessari, quali integrità dell'estintore, segnaletica, facile accesso, eventuali danneggiamenti, chiarezza delle iscrizioni e dotazione del manuale.

Qualora la persona addetta alla sorveglianza riscontrasse irregolarità, dovrà comunicarle subito alla ditta incaricata alla manutenzione dei dispositivi. Le fasi restanti, invece, debbono obbligatoriamente essere eseguite da personale esterno e qualificato e nel rispetto di scadenze temporali ben delineate. Mentre la fase di controllo verrà effettuata ogni sei mesi, la revisione e la sorveglianza varieranno a seconda della tipologia di dispositivo.

Perché aspettare altro tempo? Garantisci la tua sicurezza e quella della tua azienda a Calasca Castiglione!

Scegli l'offerta migliore per il controllo degli estintori a Calasca Castiglione!