Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia ti può aiutare

Grazie al servizio Terapia di coppia Calasca Castiglione puoi trovare in maniera semplice tutti i professionisti della tua area e ricevere un preventivo di spesa gratuito. Compila i campi del modello che vedi di lato oppure telefona al numero indicato. Sarai ricontattato in maniera gratuita al più presto e ti saranno fornite tutte le delucidazioni sui cicli di terapia accessibili.

All'interno delle varie fasi di un rapporto è solito che, in seguito al trascorrere degli anni, mutino le dinamiche peculiari della coppia. Nuovi eventi e situazioni diverse dal solito provocano ostilità e infelicità nel la coppia.

Perché cominciare un percorso con un professionista iscritto all'albo?

Iniziare un percorso con un professionista per contrastare i problemi riguardanti la coppia garantisce, rispetto ad un congiunto o un amico, quella visione imparziale che solo un terapeuta è in grado di avere. Conseguentemente alla sua preparazione saprà trattare i problemi senza alcun coinvolgimento emotivo.

Avviare un percorso di psicoterapia di coppia a Calasca Castiglione, permette di conoscere le dinamiche in riferimento alla coppia, fermandosi in modo particolare su eventuali litigi che possono riscontrarsi.

Quando funziona la terapia di coppia?

Consigliata per tutte quelle coppie che si trovano a fronteggiare una trasformazione o una situazione di stasi, la terapia di coppia rende possibile incominciare un viaggio di scoperta della nostra persona e del partner. Comprendere se stessi e di cosa cerchiamo è il primo passo verso un ciclo di psicoterapia di coppia proficuo e produttivo.

Cerca un terapeuta a Calasca Castiglione per trovare una soluzione ai problemi legati a:
  • intimità;
  • difficoltà nella procreazione;
  • incomunicabilità;
  • scontri continui;
  • relazioni extraconiugali;
  • separazione.
Non solo disagi riconducibili ad entrambi. Intraprendere questo percorso ti consente di analizzare anche tantissime delle problematiche riguardanti un solo membro che però suggestionano la coppia in modo non diretto. La consultazione di una terapeuta è difatti consigliata anche nel caso in cui un solo componente della coppia presenta disturbi quali:
  • crisi depressive;
  • attacchi di panico;
  • stress;
  • dipendenze comportamentali;
  • picacismo.
In questi casi, l'efficienza di una psicoterapia di coppia in rapporto ad un ciclo terapeutico individuale è inevitabilmente migliore. Una serie di consulenze di terapia di coppia a Calasca Castiglione permette al partner di esaminare il problema nella migliore maniera possibile.

Non gettare via la tua storia, Contatta ora un esperto!

Mettiti subito in contatto con gli specialisti in Psicoterapia di Coppia a Calasca Castiglione