Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può essere un valido aiuto

Attraverso il servizio Terapia di coppia Calascio puoi contattare facilmente ognuno dei terapeuti del tuo comune e avere un primo preventivo gratuito. Invia la tua richiesta di preventivo compilando il form che vedi sulla nostra pagina o in alternativa telefona al numero dedicato. Sarai chiamato gratuitamente al più presto e potrai ottenere tutte le delucidazioni sui cicli di terapia esistenti.

Nelle dinamiche del una relazione è regolare che, conseguentemente al trascorrere degli anni, subiscano un mutamento le dinamiche che caratterizzano la coppia. Nuovi moventi e situazioni differenti dalle solite creano litigi e patimenti nel la coppia.

Per quale motivo iniziare un percorso con un esperto?

Rivolgersi al uno specialista per trovare una soluzione ai problemi che riguardano la coppia ti dà la garanzia di, differentemente da un parente o un amico, quel punto di vista imparziale che soltanto un terapeuta saprà dare. In seguito alla sua professionalità saprà trattare i problemi senza lasciarsi influenzare dalle emozioni.

Iniziare un ciclo di psicoterapia di coppia a Calascio, concede di capire le metamorfosi che caratterizzano la coppia, fermandosi in modo particolare su probabili contrasti che è possibile trovare.

Quando funziona la terapia di coppia?

È consigliata per tutte quelle coppie che si trovano ad affrontare una trasformazione o un periodo di stasi, la terapia di coppia consente di imboccare un cammino di riscoperta della nostra persona e del partner. Capire se stessi e delle nostre necessità è il primo step verso un percorso vantaggioso e produttivo.

Rivolgiti ad un terapeuta a Calascio per risolvere problemi riconducibili a:
  • eros;
  • difficoltà nella procreazione;
  • incomunicabilità;
  • contrasti continui;
  • tradimento;
  • divorzio.
Non solamente problemi collegati a tutti e due. cominciare questo percorso ti aiuta a affrontare anche molte delle problematiche riguardanti la persona singola che senza ombra di dubbio influiscono sulla coppia in modo non diretto. La consultazione di un terapeuta è effettivamente consigliata anche nel momento in cui uno dei membri è afflitto da disturbi quali:
  • depressione;
  • attacchi di panico;
  • ansia;
  • dipendenze;
  • obesità.
In presenza di queste situazioni, l'efficienza di una terapia di coppia rispetto ad una individuale è chiaramente migliore. Una serie di consulenze di terapia di coppia a Calascio permette al partner di affrontare il problema nel migliore dei modi possibili.

Non rimandare ancora, Contatta ora un professionista!

Mettiti subito in contatto con gli esperti di Psicoterapia di Coppia a Calascio