Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione certificazione impianto elettrico

Cos’è e in quale momento è obbligatorio ottenere la Certificazione Impianto Elettrico a Calice Ligure?

La Certificazione di un impianto elettrico o Dichiarazione di conformità (DICO) è un documento che sancisce la conformità di un determinato impianto elettrico alla normativa in materia. È indispensabile avere questa certificazione sia si tratti di realizzazione di un impianto ex novo sia di una modifica parziale di un impianto preesistente.

Per modifiche sono ricomprese anche l'installazione di una nuova presa di corrente o di un climatizzatore. È di fondamentale importanza che l’impresa di Certificazione Impianto Elettrico a Calice Ligure che effettua i lavori sia registrata alla Camera di Commercio e autorizzata. La certificazione di conformità di impianti elettrici o di modifiche agli stessi di norma viene redatta su un modello definito dal Ministero. Va redatta in più di una copia, tutte le copie poi saranno consegnate: 
  • al committente
  • a chi realmente utilizza l'impianto
  • a chi ha installato l'impianto
  • allo sportello unico per l'edilizia
La dichiarazione è necessaria per ogni impianto elettrico come per esempio: impianti elettrici, impianti parafulmine, impianti di riscaldamento. 
 
Quanto costa la certificazione di un impianto elettrico a Calice Ligure?
Il prezzo che pagherai per una certificazione di un impianto elettrico nella zona di Calice Ligure sei tu a selezionarlo. Valuterai più di un preventivo per il servizio richiesto e potrai scegliere il costo che risulterà più adeguato al tuo budget. Non ci sono sorprese dell’ultimo momento. Scegli prima che si inizi a redigere la certificazione esattamente quanto spenderai.

Come funziona il servizio di Certificazione Impianto Elettrico a Calice Ligure?
Ti basterà inserire la tua richiesta nel form o chiamare il numero verde riportato qui di fianco. Ti ricontatteranno al più presto per fornirti più preventivi per il servizio richiesto.

Sarai tu a scegliere il preventivo di spesa e quindi la ditta che ritieni migliore. Se nessuno dei preventivi risultasse di tuo gradimento non hai alcun vincolo per te. Perché non provare?.

Richiedi più preventivi per la certificazione del tuo impianto elettrico a Calice Ligure.