Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione disinfestazione formiche

Mettiti subito in contatto con gli esperti della tua zona

Esistono diverse specie di formiche che possono infestare la nostra casa e il nostro giardino. Individuare la specie esatta di insetto, garantisce la corretta riuscita del servizio Disinfestazione Formiche Campagnola Cremasca e la soluzione definitiva del problema.

Tra le specie che più comunemente infestano le nostre abitazioni, troviamo:
 
  • Lasius Niger. Presente in tutta Europa, costruiscono il proprio nido principalmente nelle aree verdi ma anche vicino ai marciapiedi. La presenza di tale specie nella nostra casa è giustificata dalla di cibo;  
  • Formica argentina. Facile da riconoscere grazie al suo colore marrone e alla zampe piuttosto lunghe. Tratto particolare della formica argentina è la convivenza di più regine in una stessa colonia.  
  • Monomorium pharaonis. Di dimensioni estremamente piccole, ha un colore che va dal giallo al marrone. Proveniente dall'Africa, è presente ormai nelle fasce temperate e nidifica all'interno degli appartamenti, soprattutto negli ambienti più caldi ed umidi come cucine, bagni e lavanderie;  
  • Tapinoma melanocephalum. Di colore scuro, presenta pancia e zampe biancastre, quasi trasparenti. Costruisce il nido all'esterno, su alberi e piante, ma la si può trovare anche in casa, soprattutto nella cucina e nel bagno.

In quale maniera combattere le formiche senza recare danno a bambini e animali animali da compagnia?

Tra le cause di avvelenamento più ricorrenti vi è proprio l'ingerimento di pesticidi, insetticidi e sostanze tossiche. I disinfestatori, avvisati della presenza di amici a quattro zampe e bambini, provvederanno a prendere tutte le precauzioni al fine di evitare tale rischio.

Insetticidi a spruzzo, polveri e trucchi casalinghi non aiutano a risolvere il problema?

Metodi lievi non bastano in quanto i nidi di formiche possono essere formati da più di 30 mila individui. Per eliminare il problema delle formiche in casa serve localizzare il nido e allontanare la formica regina.

Affidati agli esperti della disinfestazione di Campagnola Cremasca per allontanare le formiche! Con un'opera di disinfestazione mirata e professionale potrai liberarti dal problema in maniera definitiva. Professionisti del campo sapranno analizzare lo stato dell'invasione e proporre il rimedio migliore per te.

Rivolgiti ad imprese specializzate per vedere risultati immediati e sicuri contro le formiche. Visualizza gratuitamente i preventivi, confrontali e trova l'offerta migliore!

Contatta il nostro servizio disinfestazione formiche Campagnola Cremasca per liberarti una volta per tutti del problema!