Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia ti può aiutare

Grazie al servizio Terapia di coppia a Campagnola Cremasca potrai rintracciare facilmente ognuno dei professionisti della tua zona e ricevere un primo preventivo gratuito. Inoltra la tua richiesta compilando il modulo che vedi sulla pagina del sito o alternativamente contatta il numero indicato. Sarai messo in contatto in maniera gratuita in breve tempo e otterrai qualsiasi notizie sui cicli di terapia esistenti.

All'interno di un rapporto è ordinario che, visto il passare degli anni, siano soggette a cambiamento le dinamiche che caratterizzano la coppia. Nuovi moventi e situazioni dissimili dalle precedenti provocano rotture e dispiaceri all'interno del rapporto.

Perché cominciare un percorso con un professionista?

Cominciare un percorso con uno specialista per risolvere i problemi riguardanti la coppia garantisce, contrariamente a un parente o un amico, quella visione super partes che solo un esperto è in grado di offrire. Grazie alla sua abilità lavorerà sui contrasti senza lasciarsi coinvolgersi emotivamente.

Dare inizio ad un ciclo di psicoterapia di coppia a Campagnola Cremasca, permette di comprendere gli sviluppi caratteristiche della coppia, soffermandosi soprattutto su probabili contrasti che possono generarsi.

Cosa affronta la terapia di coppia?

È indicata per tutte quelle coppie che si trovano a fronteggiare un cambiamento o un momento di stasi, la terapia di coppia consente di intraprendere un cammino di introspezione della nostra persona e del partner. La conoscenza di se stessi e delle nostre necessità è l'inizio di un ciclo di psicoterapia di coppia utile e produttivo.

Trova il contatto di un terapeuta a Campagnola Cremasca per trovare una soluzione ai problemi riconducibili a:
  • sessualità;
  • difficoltà procreative;
  • scarsa comunicazione;
  • continui litigi;
  • relazioni extraconiugali;
  • divorzio.
Non soltanto problemi connessi a tutti e due. Iniziare questo percorso ti permette di analizzare anche moltissime delle problematiche che riguardano un solo membro che senza ombra di dubbio suggestionano la coppia in modo indiretto. La seduta presso un terapeuta viene difatti consigliata anche nel momento in cui uno dei due membri della coppia presenta patologie quali:
  • crisi depressive;
  • attacchi di panico;
  • irrequietudine;
  • alcolismo;
  • disturbi alimentari.
In questi casi, il beneficio di una terapia di coppia in confronto ad un ciclo terapeutico individuale è senza dubbio maggiore. Un ciclo di terapia di coppia a Campagnola Cremasca consente al partner di contrastare la questione nel migliore dei modi possibili.

Non attendere ancora, Affidati ad un esperto!

Contatta gratuitamente gli esperti di Psicoterapia di Coppia a Campagnola Cremasca