Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione amministratore di condominio

Cosa fa l’amministratore di condominio a Campertogno?

Gli amministratori di condominio rappresentano per legge il condominio e si occupano dell'esecuzione di ciascuna decisione fissata in sede di assemblea. L’amministratore di condominio può essere sia una persona fisica sia una persona giuridica, a patto che presenti i requisiti stabiliti dalla normativa

Chi può esercitare l’attività di amministratore di condominio?

Possono svolgere l’attività di amministratore di condominio a Campertogno sia le persone fisiche che giuridiche, a patto che posseggano i requisiti previsti dalla legge, tra cui il possesso del diploma di scuola secondaria di secondo grado ed un corso di formazione specifica. Nel caso in cui ad essere nominato amministratore sia un condomino dello stabile, i requisiti sopra indicati perdono di valore.

Vi è da notare, difatti, che rispetto agli anni precedenti i compiti e i doveri spettanti all'amministratore sono accresciute, con l'entrata in vigore della legge 220/2012. Quindi è sempre consigliabile affidarsi ad amministratori di condominio professionisti, che abbiano competenza nel settore

Calcolo delle tabelle millesimali

La redazione delle tabelle millesimali è prevista dalla legge quando i condomini sono più di dieci. I millesimali sono, infatti, lo strumento attraverso il quale si può stabilire gli oneri per la gestione dei beni comuni spettanti a ciascuna unità immobiliare. Esse sono calcolate sulla base di parametri fissi, che non possono essere influenzati da ipotetici interventi di ammodernamento delle singole unità abitative, come la metratura, il piano in cui è collocato l'appartamento e l'esposizione.

Si possono calcolare più tabelle per la valutazione delle spese. A quelle che fanno riferimento alla proprietà, basate su criteri fissi quali la metratura dell'unità immobiliare, l'esposizione e il piano, si affiancano quelle riguardanti l'uso, con lo scopo di suddividere gli oneri per i beni e servizi comuni secondo l'uso che ne fa ognuno dei condomini.
Fai affidamento al nostro servizio Amministratore condominiale per la provincia di Vercelli per ottenere vari preventivi per la gestione del tuo condominio e valutare l'offerta migliore. Gli specialisti del settore ti ricontatteranno il prima possibile fornendoti ognuna delle informazioni che cerchi.

Confronta più proposte per l'amministrazione del tuo condominio a Campertogno!