Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione lamatura parquet

Qual è il costo per la lamatura parquet nel comune di Campertogno

Comune.info ti da la possibilità di confrontare più preventivi per il trattamento di lamatura parquet .

Starà a te la scelta riguardo a chi affidare la levigatura del tuo parquet: tieni sempre conto che una ditta seria ha un buon rapporto tra attrezzature e prezzi.

Il costo per la levigatura parquet varia tra i 10 € e i 20€ al metro quadro.

Righe e macchie sul parquet: ti spieghiamo come eliminarli

Il pavimento in parquet ovunque come a Campertogno in casa, ma anche nei locali commerciali è una soluzione di classe e intramontabile. Il suo stile, oltre a creare un ambiente caldo, si adatta perfettamente con con qualsiasi tipo di arredamento.

In ogni stanza il pavimento svolge un ruolo fondamentale ed è quello che più di ogni cosa cattura l'occhio. Entrando in una stanza con un bel pavimento brillante si ha la sensazione che tutto abbia più valore.

Il pavimento in parquet col passare del tempo, come ogni materiale, non è immune dall'usurarsi. Questo si verifica per molti fattori tipici della vita quotidiana come lo spostamento di sedie e sgabelli, il camminare, eventuali macchie procurate da sostanze chimiche, ma anche l'avere animali in casa che con le unghie giocando o correndo possono graffiarlo.

Uno degli aspetti positivi del parquet è che, per come è composto, si può con un trattamento farlo di nuovo splendere come appena messo: parliamo della lamatura o levigatura.

Se si fa la lamatura parquet poi non si può usare la stanza?

Per lamare una superficie di circa 50 metri quadri ci vogliono all'incirca due giorni. Il tempo che occorre per la lamatura dipende dalla metratura del pavimento, ma si deve considerare anche un altro elemento: la condizione del pavimento.

Può succedere, infatti, che sia necessario procedere alla stuccatura di fessure o reincollare delle tavolette che si erano scollate. Questo porta via maggior tempo.

Dopo la lamatura è previsto un tempo di riposo nel corso del quale il pavimento non può essere calpestato. Di solito per superfici medie può bastare un giorno, mentre quando i pavimenti hanno un'estensione maggiore saranno necessari più giorni.

Lamatura Parquet a Campertogno: ottieni subito preventivi dai professionisti dei trattamenti superfici e ridona splendore al tuo parquet