Sei un uomo d'affari e desideri tutelare i tuoi interessi? Credi che il tuo compagno sia infedele? Affidati ad un investigatore privato a Campo di Giove per scoprire informazioni reali ed attendibili, che rappresentino una prova di valore in caso di giudizio.

Chi è l'investigatore privato?

Secondo quanto emano dal Decreto legislativo 269/2010, in particolare nell'allegato contrassegnato dalla lettera G, per poter svolgere la professione sono necessari precisi requisiti.
Tutti coloro che vogliono aprire un proprio centro nel comune di Campo di Giove, diventandone titolari, devono:
  • possedere una laurea triennale in giurisprudenza, psicologia a indirizzo forense, sociologia, scienze politiche, scienze dell'investigazione oppure economia;
  • essere stato dipendente per almeno tre anni presso un investigatore privato con esito positivo;
  • aver svolto un corso di perfezionamento in investigazioni private, promosso dalle università oppure dai centri di formazione professionali accreditati dalle Regioni e dal Ministero dell'Interno;
  • possedere la relativa licenza concessa dal Prefetto. Questa, non essendo vincolata territorialmente, consente di poter esercitare la propria attività sull'intero territorio italiano.

Gli investigatori, invece, che lavorano in un'agenzia investigativa come dipendente, devono aver svolto in precedenza attività di indagine presso reparti investigativi all'interno delle forze di Polizia oppure avere i seguenti requisiti:
  • aver conseguito il diploma di scuola media superiore;
  • aver ricoperto il ruolo di collaboratore alle indagini elementari alle dipendenze di un investigatore privato titolare per almeno tre anni;
  • attestato di frequenza corso di perfezionamento in investigazioni pratiche ad indirizzo civile, promosso dalle università o dai centri di formazione professionale autorizzati dalle Regioni.

Quanto costa assumere un investigatore privato a Campo di Giove?

Non è possibile indicare qui un costo standard poiché sono vari i fattori che determinano il costo finale, quali i metodi impiegati nelle indagini, le forze messe a disposizione e il tempo necessario alla raccolta delle informazioni. In tutti i casi, però, le tariffe relative ad un'investigazione sono preventivate e concordate con il cliente.

Come contattare un investigatore privato a Campo di Giove?

Per ottenere un contatto con un investigatore privato di Campo di Giove e della provincia delL'Aquila chiama il nostro numero oppure completa il modello che trovi su questo sito. I professionisti dell'investigazione ti ricontatteranno gratis e senza impegno, offrendoti ciascuna informazione sulle metodologie d'indagine e mostrandoti un preventivo di spesa.

Trova le agenzie investigative della tua città!