Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione amministratore di condominio

Quando ci si deve rivolgere ad un amministratore di condominio a Campotosto?

In presenza di condomini con più di otto comproprietari la nomina dell'amministratore è obbligatoria. Al di sotto di questo numero, affidarsi ad un amministratore di condominio è facoltativo

Chiunque può esercitare l’attività di amministratore a Campotosto?

A svolgere l'attività di amministratore di condominio possono essere sia le persone fisiche che giuridiche, purché posseggano i requisiti stabiliti dalla norma, tra cui il conseguimento del diploma di maturità, oltre ad un corso di formazione specifica. Parte dei requisiti perde di valore se viene nominato amministratore un condomino dello stabile.

Vi è da notare, però, che rispetto agli anni precedenti i compiti e i doveri spettanti all'amministratore sono accresciute, con l'entrata in vigore della legge dell'11 dicembre 2012. Per questo motivo è sempre consigliabile affidarsi ad amministratori di condominio professionisti, che mostrino esperienza nel settore

Qual è il compenso per l’amministratore di condominio a Campotosto?

La recente riforma del condominio rende obbligatorio per l'amministratore a Campotosto di indicare in modo specifico, nel momento della nomina oppure del suo rinnovo, i compensi percepiti per lo svolgimento della sua attività. È possibile ottenere due tipologie di preventivo:
  • analitico, nel quale sarà indicato il prezzo per ciascuna delle attività svolte;
  • forfettario, nel quale sarà riportato il prezzo complessivo per la gestione del condominio. Solitamente i condomini preferiscono questa tipologia di preventivo.
Rivolgiti al nostro servizio Amministratore di condominio per la provincia delL'Aquila per avere più preventivi per la gestione del tuo condominio e scegliere l'offerta più vantaggiosa. Gli specialisti del settore ti ricontatteranno il prima possibile dandoti ciascuna delle informazioni che cerchi.

Confronta le migliori offerte per la gestione del tuo condominio a Campotosto!