Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione smaltimento eternit amianto

Che cos'è l'eternit?

L'eternit è un composto che venne usato soprattutto nei lavori edili per la costruzione di tettoie, garage, pavimentazioni, cisterne d'acqua, ecc... L'eternit fu venduto in maniera massiccia per moltissimi anni ed in questo tempo furono realizzati anche numerosi arnesi di piccole dimensioni.

Perchè bonificare l'eternit?

Nel 1992 l'amianto (componente sostanziale dell'eternit) è stato bandito dal parlamento. Data però, la mastodontica diffusione è possibile sia presente ancora in alcune case del comune di Campotosto.

L'eternit contiene amianto, una sostanza tossica che causa malattie gravissime che portano addirittura alla morte. Gli effetti dell'amianto non sono immediati, ma appaiono dopo molti anni in seguito ad un contatto a lungo termine. Numerosi sono i casi di tumori derivanti dall'esposizione delle fibre che compongono l'amianto.

La pericolosità dell'eternit è nelle fibre, infatti tutti i materiali costituiti da amianto che non sono sottoposti a sollecitazioni, non sono pericolosi. Un tetto esposto al sole però, una superficie continuamente calpestata o un arnese in eternit spezzato o appena scalfito, rilascia nell'etere fibre altamente nocive che causano cancro.

Proprio per questo la bonifica dell'amianto è un intervento ESSENZIALE per tutelare la salute propria e pubblica. Se credi che alcuni oggetti sono composti da amianto, contatta un esperto di Campotosto nel minor tempo possibile.

Quanto spendo per lo smaltimento dell'eternit a Campotosto?

Data la pericolosità dell'amianto, chi necessita di un un'operazione di bonifica e smaltimento eternit a Campotosto e soddisfa dei requisiti specifici, ha diritto ad alcune agevolazioni fiscali.

Per conoscere i costi esatti di un intervento di smaltimento eternit a Campotosto è sufficiente chiamare il numero verde o inviare una richiesta compilando il form. In pochi minuti potrai analizzare molteplici preventivi dalle ditte che erogano il servizio di smaltimento di rifiuti pericolosi a Campotosto e di scoprire se hai diritto a qualche agevolazione.

Entra in contatto esclusivamente con esperti per la Bonifica dell'Amianto