Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione certificazione iso 14001

Per quale motivo si è avvertito il bisogno di creare uno standard per la Certificazione Ambientale?

La norma, pubblicata dall'Organizzazione Internazionale per la normazione, guida le organizzazioni di Cantello verso una gestione efficace delle responsabilità ambientali. Una gestione che non solo è standardizzata ma anche documentata.

Secondo le linee guida proposte dalle direttive dell'Unione Europea, il Decreto legislativo 152/2006 mette in evidenza la responsabilità da parte delle aziende nei confronti dell'ambiente e della sua tutela. L'applicazione della Iso 14001 permette alle aziende di Cantello la programmazione di una politica economica in linea con gli obblighi dettati dalle normative ambientali.

Nuova edizione Iso 14001

Il 15 settembre 2015 è uscita una versione aggiornata della Iso 14001, sostituendo così quella del 2004. Le imprese di Cantello certificate secondo la passata versione, potranno adeguarsi entro 3 anni alla nuova versione. Trascorso questo periodo di tempo, le certificazioni Iso rilasciate secondo i criteri previsti dalla versione 2004 non avranno più valore e saranno revocate.

Il servizio Certificazione Iso 14001 Cantello ti dà la possibilità di ricevere notizie sui procedimenti di adeguamento alla nuova norma e sui costi previsti. Ricevere le offerte è gratuito e non prevede alcun obbligo d'impegno.

Per quale motivo adottare lo standard Iso 14001?

Gestire in modo corretto le prestazioni ambientali corrisponde a molteplici obiettivi. Se, da un lato, l'adozione di un sistema di gestione delle prestazioni ambientali porta alla dimunuzione degli impatti sull'ambiente, dall'altro si avrà un impiego delle risorse ottimizzato.

La corretta gestione delle responsabilità ambientali dà origine ad una serie di vantaggi per l'azienda, tra i quali:
  • produzione ridotta di rifiuti;
  • maggiore efficienza delle risorse impiegate;
  • costi minori.

Come può aiutarti Certificazione ISO 14001 Cantello?

Attraverso il nostro servizio potrai metterti in contatto con gli enti certificatori attivi nella zona e ricevere molteplici preventivi per certificare la tua azienda a Cantello.

Ti sarà sufficiente completare la scheda che trovi sulla nostra pagina web e avrai in poche ore le migliori proposte dalle società della tua provincia. Esamina le offerte in maniera gratuita e seleziona il preventivo che più ti soddisfa.

Contatta le società della tua zona!