Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può essere un valido aiuto

Per mezzo del servizio Terapia di coppia Cantello puoi rintracciare in maniera facile tutti i professionisti del tuo comune e ricevere un primo preventivo gratuito. Invia la tua richiesta di preventivo compilando il form che vedi sulla pagina web o in alternativa contatta il numero dedicato. Sarai ricontattato in modo gratuito dopo poco tempo e potrai ottenere qualsiasi delucidazioni sui percorsi di terapia accessibili.

All'interno delle varie fasi di una relazione è comune che, visto il scorrere del tempo, subiscano un mutamento le dinamiche caratteristiche della coppia. Novità e contingenze dissimili dalle precedenti creano avversità e dispiaceri nel la relazione.

Perché iniziare un percorso con uno specialista?

Affidarsi al un professionista per affrontare i problemi riconducibili alla coppia ti dà la garanzia di, contrariamente a un congiunto o un amico, quell'oggettività che soltanto un esperto sarà in grado di dare. Con la sua esperienza saprà trattare i problemi senza lasciarsi catturare dalle emozioni.

Dare inizio ad un ciclo di psicoterapia di coppia a Cantello, fa in modo di conoscere le dinamiche in riferimento alla coppia, soffermandosi soprattutto su potenziali scontri che si possono trovare.

Cosa affronta la terapia di coppia?

È indicata per qualsiasi coppia che si trovi ad affrontare un mutamento o un periodo di stallo, la terapia di coppia permette di incominciare un percorso di scoperta della nostra identità e dell'altro. Conoscere se stessi e di cosa cerchiamo è l'inizio di un percorso proficuo e fertile.

Contatta un terapeuta a Cantello per risolvere problemi legati a:
  • sesso;
  • difficoltà procreative;
  • incomunicabilità;
  • continue liti;
  • relazioni extraconiugali;
  • separazione.
Non soltanto un insieme di problematiche legati a tutti e due. Intraprendere questo percorso ti dà la possibilità di vedere anche tantissime delle problematiche riguardanti un solo membro che però suggestionano la coppia in modo non diretto. La consulenza di una terapeuta viene infatti consigliata anche nel momento in cui un solo componente della coppia è afflitto da patologie quali:
  • depressione;
  • attacchi di panico;
  • stress;
  • alcolismo;
  • bulimia.
In presenza di queste situazioni, il beneficio di una psicoterapia di coppia rispetto ad una individuale è indubbiamente maggiore. Un ciclo di terapia di coppia a Cantello permette al partner di approcciare il problema nella migliore maniera possibile.

Non rimandare ancora, Contatta ora un esperto!

Mettiti subito in contatto con i professionisti di Psicoterapia di Coppia a Cantello