Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione frazionamento catastale

Cos'è il Frazionamento Catastale a Cantiano?

Come esprime il termine il Frazionamento è la suddivisione di un'unica struttura in più di una parte. Ciò permette di alienare le singole unità distintamente. Molto spesso ci si trova davanti a questa esigenza in caso di eredità per rendere più agevole la spartizione dei beni ereditati.

Nel caso di Frazionamento di un immobile si avrà un aumento di valore: si otterranno infatti due unità immobiliari da quella unica originaria. Per questo motivo può risultare molto vantaggioso effettuare il Frazionamento Catastale nel comune di Cantiano.

Per poterlo effettuare è necessario presentare una CILA allo Sportello Unico dell'Edilizia del comune di Cantiano così come previsto anche nella Legge 164/2014.

Frazionamento Catastale terreni: è diverso da quello di immobili?

Il Frazionamento Catastale può essere eseguito sia su terreni che su immobili. Le normative di riferimento chiaramente sono diverse in un caso e nell'altro.

Nel caso in cui si procede al frazionamento di un immobile bisogna tenere conto delle norme igienico-sanitarie e di disposizioni comunali riguardo al massimo volume sviluppabile. In caso di frazionamento di terreni sono previste estensioni minime di cui tenere conto.

Sono previste molte eccezioni in determinati casi specifici e per questo è fondamentale rivolgersi ad un professionista. Trovalo attraverso il nostro servizio.

Come si fa a ricevere preventivi di spesa per Frazionamento Catastale Cantiano?

Puoi ottenere gratuitamente uno o più preventivi per il Frazionamento Catastale a Cantiano tramite Comune.Info

Sarà sufficiente completare il form che trovi nella pagina o contattare il numero indicato. In breve tempo sarai ricontattato dai professionisti di Cantiano e potrai chiedere tutte le informazioni di cui hai bisogno. Avrai così l'opportunità di metterti in contatto con i professionisti che operano nel tuo territorio ed ottenere sicuramente prezzi vantaggiosi.

Questo servizio preventivi è completamente gratuito.

Contatta i professionisti a Cantiano!