Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione consulenza ambientale
Il continuo impegno per unire le esigenze delle aziende con la salvaguardia ambientale ha portato all'emergere di una nuova professione, quella del consulente ambientale.

Il servizio Consulenza Ambientale Canzo che ti proponiamo è stato realizzato appositamente con l'obbiettivo di costruire un punto di raccordo tra istituzioni, imprese, cittadini ed esperti del settore che svolgono la propria attività nella zona

Qual è l'importanza della figura di consulente ambientale?

Il legame tra uomo e ambiente occupa, negli ultimi anni, un'importanza crescente nelle politiche industriali. Oggi una delle prerogative delle imprese è avere un ruolo attivo nella tutela del territorio, proiettandosi in un'ottica di sviluppo sostenibile.

Tutelare il territorio e ricercare uno sviluppo sostenibile sono quindi i cardini delle più recenti politiche produttive e gestionali di molte aziende del nostro panorama industriale.

Un consulenza ambientale a Canzo ti permetterà di trovare soluzioni preventive oppure di rimedio, operando nell'interesse della tutela dell'uomo ed ambientale.

È funzione del consulente cercare strategie innovative e suggerire investimenti per aumentare il vantaggio economico del committente.

Di cosa si occupa il consulente ambientale?

I settori nei quali opera il consulente ambientale a Canzo sono differenti. I nostri collaboratori saranno in grado di valutare la situazione specifica e il scenario nel quale opereranno, proponendo ai propri clienti soluzioni personalizzate.

Consulenza Ambientale Canzo ti propone un servizio di consulenza tecnica e specializzata su:
  • trattamenti acque e aria;
  • documentazione ambientale;
  • energie rinnovabili;
  • politiche ambientali e finanziamenti;
  • gestione rifiuti;
  • urbanistica.

Compilazione registri di carico e scarico

Il D. Lgs. 152/2006 prevede la compilazione obbligatoria dei registri di carico e scarico per tutte le aziende e i produttori oppure detentori di rifiuti speciali pericolosi e non pericolosi e per tutte quelle imprese che si occupano del trattamento, recupero e smaltimento.
Il servizio che ti offriamo ti dà la possibilità di ottenere un consulto specialistico compilazione dei registri di carico e scarico, del MUD e dei documenti necessari.

Invia la tua richiesta attraverso il modulo che trovi online per contattare uno studio di consulenza ambientale a Canzo. Potrai confrontare in maniera gratuita e senza impegno i preventivi dagli specialisti della tua provincia e scegliendo così la proposta migliore.

Ricevi un servizio di Consulenza Ambientale personalizzato!