Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione smaltimento eternit amianto

Che cos'è l'eternit?

L'eternit è un fibrocemento che fu adoperato soprattutto nelle lavorazioni edili per la costruzione di coperture, box auto, pavimenti, cisterne d'acqua, ecc... L'eternit fu venduto in maniera intensiva per molti anni ed in questo tempo furono costruiti anche moltissimi arnesi di dimensioni ridotte.

Perchè rimuovere l'eternit?

Il 27 marzo del 1992 l'amianto (parte fondamentale dell'eternit) è stato completamente messo al bando dalla giurisdizione italiana. Data però, la enorme diffusione c'è la possibilità sia presente ancora in qualche zona del comune di Canzo.

L'eternit è composto dall'amianto, un materiale pericoloso colpevole di causare patologie molto gravi anche mortali. Gli effetti dell'amianto non sono immediati, ma appaiono dopo molti anni in seguito ad un contatto a lungo termine. Numerosi sono i casi di mesotelioma derivanti dall'inalazione delle fibre che compongono l'amianto.

La tossicità dell'eternit è nelle fibre, infatti tutti i materiali formati da amianto che non sono sottoposti a sollecitazioni, non sono nocivi. Un tetto esposto al sole però, una superficie continuamente calpestata o un arnese in eternit rotto o appena scalfito, lascia nell'etere fibre altamente pericolose che possono causare tumori.

Per questo motivo l'eliminazione dell'amianto è un intervento ESSENZIALE per salvaguardare la salute propria e pubblica. Se credi che dei materiali sono composti da amianto, mettiti in contatto con un esperto di Canzo immediatamente.

Quanto spendo per lo smaltimento dell'eternit a Canzo?

A causa della nocività dell'amianto, chi richiede un un'operazione di bonifica e smaltimento eternit a Canzo e soddisfa alcuni requisiti, ha diritto ad alcune agevolazioni fiscali.

Per sapere il costo effettivo di un intervento di smaltimento eternit a Canzo è sufficiente chiamare il numero gratuito o inviare una richiesta via email. In pochi minuti avrai la possibilità di analizzare più preventivi dalle ditte certificate per lo smaltimento di rifiuti pericolosi a Canzo e di scoprire se hai diritto a qualche detrazione.

Entra in contatto solo con ditte certificate per la Rimozione dell'Amianto