Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione assistenza caldaie ariston

I nostri tecnici non effettuano interventi in garanzia, tutti gli interventi sono a pagamento, per assistenza sotto garanzia rivolgersi alla casa madre.

La tua caldaia Ariston a Capestrano si è rotta? Mettici in contatto con noi per ottenere in poco tempo un preventivo dei costi di chiamata da parte di un manutentore abilitato Ariston. Ti basterà riempire i campi del modello che vedi in questa pagina per ottenere più preventivi.

Un'assistenza caldaia Ariston efficace ti garantisce di contare sul supporto tecnico di personale qualificato ed affidabile anche dopo l'acquisto della caldaia e la creazione del sistema di riscaldamento.

Manutenzione della caldaia Ariston: quando si deve fare?

Il tipo di intervento e la sua frequenza sono normalmente indicati all'interno del libretto tecnico. Nel caso in cui quest'ultimo sia assente, sarà la ditta incaricata all'istallazione o al controllo dell'impianto termico a dare ogni informazione del caso.
Una buona manutenzione dell'impianto termico, oltre ad essere prevista dalla legge, migliora in maniera notevole il rendimento energetico e l'efficienza dell'delle apparecchiature e garantisce un mantenimento costante dei consumi. Inoltre, controllare periodicamente la propria caldaia Ariston diminuisce il rischio di incidenti domestici. Tra i controlli previsti vi sono:
  • pulizia del bruciatore;
  • pulizia dello scambiatore;
  • controllo dei fumi di combustione.
È compito del responsabile dell'impianto termico, che può anche essere l'inquilino, contattare una ditta qualificata ed abilitata alla manutenzione per l'assistenza caldaia Ariston a Capestrano e al conseguente rilascio del bollino blu. Qualora non siano stati svolti i controlli previsti dalla normativa vigente, il responsabile della caldaia incorrerà al pagamento di una multa compresa tra i 500 e i 3000 euro.

Nuovi libretti caldaie: le nuove normative.

Dal 15 ottobre 2014, la legge prevede che ogni impianto per il riscaldamento o il rinfrescamento ambientale sia dotato di un nuovo libretto. Nel caso di una nuova istallazione a Capestrano, sarà la ditta incaricata all'installazione che di occuperà di fornire il libretto. Qualora invece si tratti di una caldaia già istallata, spetta al proprietario dotarsi del nuovo modulo, che deve essere compilato in tutte le sue parti. In tal caso, il vecchio libretto va comunque conservato ed allegato al nuovo.
Contattaci ora per avere qualunque informazione sulle normative in materia di impianti termici e gli obblighi di manutenzione previsti. Visualizza più offerte e scegli quella più conveniente per l'assistenza caldaia Ariston.

Contatta senza costi i tecnici per l'assistenza della caldaia Ariston a Capestrano.