Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione smaltimento raee

Se sei un privato cittadino chiama il gestore del servizio Raccolta Differenziata del tuo Comune! Il servizio Smaltimento Raee Capistrano è infatti creato per imprese, amministrazioni ed organizzazioni.

Lo smaltimento di rifiuti elettronici a Capistrano, così come in in qualunque altro comune del nostro Paese, è divenuto un tema fondamentale per salvaguardare il territorio e tutelare l'ambiente. Dati recenti evidenziano un aumento costante della quantità di rifiuti i-tech: nel Vecchio Continente la produzione di rifiuti elettronici costituisce il 4% della quantità totale di rifiuti solidi urbani.

Cosa si intende quando parliamo di Raee?

Ogni cittadino di Capistrano si trova, per forza di cose, a doversi preoccupare dello smaltimento di apparecchiature elettriche.
Con il termine Raee (acronimo di Rifiuti di Apparecchiature Elettriche ed Elettroniche) si indica l'insieme dei rifiuti provenienti da tutti quegli oggetti che per funzionare hanno bisogno di energia elettrica. Di solito, questi sono suddivisi in:
  • condizionatori e climatizzatori;
  • grandi bianchi;
  • piccoli elettrodomestici ed elettronica di consumo;

Quali sono i materiali recuperabili tramite il corretto smaltimento dei RAEE?

Il progresso della tecnologia e il nostro adattarsi ad essa porta alla formazione di una sempre maggiore massa di rifiuti derivanti da prodotti hi-tech. Secondo i recenti dati, in Italia si producono quasi un milione e mezzo di tonnellate di rifiuti elettronici: ogni cittadino ne produce quindi circa 16 kg. Solamente il 25% di questi viene smaltito correttamente.

Il corretto riciclaggio delle apparecchiature elettriche consente di recuperare moltissime materie (ben 14), come:
  • berillio;
  • niobio;
  • cobalto;
  • indio;
  • terre rare.

Chi devo contattare per smaltire i Raee a Capistrano?

Se sei un'impresa, un ente o un'associazione, oppure devi smaltire grandi quantità di rifiuti oppure questi contengono sostanze pericolose, e dunque vanno messi in sicurezza, il nostro servizio di Smaltimento Rifiuti Capistrano ti dà la possibilità di visionare vari preventivi dalle imprese situate nelle vicinanze di Capistrano.

Completa il modulo online. Avrai in poco tempo le migliori offerte dei nostri collaboratori e potrai scegliere la proposta più vantaggiosa senza alcun obbligo di impegno.

Mettiti in contatto con le aziende e ricevi più preventivi!